U15 Stasera con la cerimonia d'apertura il via delle Finali Nazionali Under 15 a Padova.

28 giugno 2014 AUTORE: Uff. Stampa FIP PD
presidente_Fip_Veneto_Bruno_Polon.jpg

Il presidente di Fip Veneto Bruno Polon: “Una grande occasione”.

Ormai manca davvero poco. Fra poche ore iniziano le Finali Nazionali Under 15 che assegneranno il tricolore maschile di categoria.
Ad ospitarle Padova e Montegrotto, che faranno da scenario a una settimana di grande pallacanestro giovanile. Un evento di grande levatura per il territorio veneto, che torna ad ospitare con grande onore una manifestazione di grande spessore.

“Siamo orgogliosi di poter ospitare un evento di questa portata, che rimette il Veneto sotto i riflettori del basket che conta nell’attività nazionale” dice il presidente di Fip Veneto, Bruno Polon. “E’ sicuramente una manifestazione importante per il territorio e non solo. Infatti la crisi economica si è fatta sentire, ma ci sono ancora molte società che hanno voglia di investire e di aumentare la crescita del movimento”.

Un ringraziamento particolare va fatto alle amministrazioni comunali, specialmente quella di Montegrotto: “E’ doveroso ringraziare, vista la velocità con cui c’hanno aiutato a rendere possibile questa manifestazione, dopo una serie di intoppi burocratici non dipendenti dalla nostra volontà. E’ la conferma che la sinergia e il lavoro di squadra portano sempre frutto”.

Infine un pensiero anche alle 16 squadre che si sfideranno per il tricolore: “In questi casi si dice “vinca il migliore”, e questo è anche il messaggio che invio a tutte le società che vivranno questa settimana a Padova. Ovviamente noi un po’ di tifo lo faremo per le “nostre” squadre, Reyer e Leoncino, che rappresentano la realtà di un territorio in costante crescita anche sotto l’aspetto dei risultati”.

E per il futuro, Fip Veneto potrebbe non fermarsi qui: “C‘è un progetto interessante per il prossimo anno, ma non vorrei anticipare troppo i tempi. Diciamo che ci stiamo preparando per una bella sorpresa”.

Matteo Valente