A2 Femm. Il taglio del nastro, le Final Four di Coppa Italia hanno inizio con due semifinali di fuoco

26 marzo 2013
coppa_italia_serie_A2_femminile_final_four_san_martino_di_lupari.jpg

Si accendono le luci sul palasport di San Martino di Lupari, dove mercoledì 27 e giovedì 28 si assegnerà uno dei più ambiti titoli del basket italiano: la Coppa Italia di Serie A2 femminile. La Final Four organizzata da A.s.d. San Martino e EDSport è alle porte, e inizierà con le due semifinali, con tutte e 4 le squadre qualificate protagoniste: Fila San Martino di Lupari, Umana Reyer Venezia, portacolori del Veneto, e Passalacqua Ragusa e Carispezia Termo La Spezia.
Si partirà alle 18.00 di mercoledì con Venezia-La Spezia, scontro tra la prima classificata del girone Nord della A2, peraltro già promossa in A1, e la 2^ del girone Sud, al termine del girone d’andata. Alle 20.00 la gara più attesa per il pubblico di casa: il Fila vedrà di fronte a sè le siciliane di Ragusa, atlete che sul campo si sono, al pari della Reyer, già conquistate la promozione in A1 dominando il girone Sud.
Le vincenti delle due semifinali si garantiranno l’accesso alla finalissima di giovedì (palla a due alle ore 20.30), per decidere chi succederà alla Libertas Bologna, vincitrice dell’edizione 2012 della manifestazione.
Le esibizioni – Accompagneranno in campo le giocatrici e svolgeranno delle mini-partite nella prima giornata le seguenti 5 società: Piazzola sul Brenta, Olimpia Castelfranco, AP Castelfranco, Mirano e A.s.d. San Martino, oltre alla rappresentativa provinciale FIP Under 13 femminile. Nelle pause timeout e tra un quarto e l’altro sono previste le coreografiche esibizioni del gruppo “The XXX plosive” dell’A.s.d. Funtathlon.
Media – Aggiornamenti sulle gare saranno forniti dal sito della LegA Basket Femminile con il servizio play by play, sulle pagine Facebook (“EdSport Eventidisport”) e Twitter (@eventidisport) di EDSport, sul sito delle Lupe Basket www.lupebasket.it e sulla pagina Facebook “LupeBasket AS San Martino”.
Il programma delle gare
Mercoledì 27 Marzo
Ore 18.00: Umana Reyer Venezia-Carispezia Termo La Spezia
Ore 20.00: Fila San Martino di Lupari-Passalacqua Trasporti Ragusa
Giovedì 28 Marzo
Ore 20.30: Finale Coppa Italia

Ufficio Stampa EDSport – Davide Ferracin, Andrea Etrari – +39.345.1386289
Ufficio Stampa A.S. Basket San Martino – Via Leonardo 7 bis, San Martino di Lupari (PD) – Tel. e Fax: +39.049.9460224 – www.lupebasket.it – info@lupebasket.it

In allegato la locandina dell’evento

Allegati Allegati: