Comunicati stampa nazionali Il libro "Luka Doncic. Il giovane delle meraviglie" sul più precoce leader europeo della NBA

9 luglio [09:06]
Comunicatistampanazionali_2024-07-09Copertina_Libro_Doncic.jpg

Luka Doncic, veterano a 24 anni: la storia del più precoce conquistatore europeo della NBA Finalmente siamo arrivati al momento clou della stagione NBA, le NBA Finals! Dopo due turni di Playoffs in cui a tratti ha lasciato il proscenio a Kyrie Irving a livello di leadership, Luka Doncic è decisamente salito di nuovo di livello, trascinando i suoi Dallas Mavericks alle NBA Finals e spazzando via i Minnesota Timberwolves da leader autentico. Dimostrando a tutti che non si accontenta di essere “il giovane delle meraviglie”: Luka vuole vincere, arrivare fino in fondo, ed essere consacrato come uno dei migliori, ma soprattutto essere considerato un vincente.

Con la prefazione di Federico Buffa Milano, 1 Giugno 2024 – Come raccontato nel libro, l’unica cosa che conta per Luka è vincere. La scelta che è descritta e che appassiona il lettore nella lettura del libro, per Doncic era tra l’accontentarsi di essere uno dei migliori 5 giocatori della NBA, o essere un vincente. A quanto pare Luka ha deciso. Ha portato Dallas alle NBA Finals, a quattro vittorie dalla storia.

“Luka Doncic. Il giovane delle meraviglie” parla dell’incredibile talento di un ragazzo che a soli 24 anni sembra già un veterano, considerato quanto siamo abituati a vederlo ai massimi livelli prima in europa e poi nella NBA. Tre volte vincitore della Liga Spagnola con il Real Madrid, vincitore e MVP dell’Eurolega sempre con Los Merengues, Campione d’Europa con la Slovenia nel 2017 a 18 anni e un impatto mai visto in Europa per un ragazzo così giovane, richiamando tutti i paragoni con il giovane Drazen Petrovic. Una volta arrivato ai Dallas Mavericks nel 2018, Luka ha dimostrato immediatamente di essere un uomo franchigia e di anno in anno è riuscito a migliorarsi. Nella stagione 2022/23 è stato il terzo miglior marcatore NBA con 32.4 punti a partita, dietro solo agli MVP degli ultimi anni Nikola Jokic e Joel Embiid. Luka Doncic, il più giovane a meravigliare le ultime generazioni di appassionati di basket; un ragazzo che ora si appresta a giocare le sue prime NBA Finals, da protagonista.

Daniele Vecchi è un giornalista, TV producer e Communication Manager di Ferrara. Ha scritto 11 libri di basket. Da sempre nel mondo dello sport, collabora con La Giornata Tipo, con la Lega Volley Maschile e con la CEV (Confédération Européenne Volleyball).

Libro: Luka Doncic. Il giovane delle meraviglie – Kenness editore – 144 pagine – prezzo euro 16,95 .

Ufficio stampa Kenness editore