Trofeo Della Marca Under 17 Gold contro Polisportiva San Giorgio

28 maggio 2023 AUTORE: basketsp
Logo AD Bk Piave Spresiano Maserada

Quinto-Spresiano
52-55
17-11 16-23 7-15 12-6

Riboni 23
Gasparini 7
Catterin 6
Pagnossin 5
Romanello 4
Rizzotti 4
Petrin 3
Cocervei 2
Genovese 1
Fiumi
Noto
Sovegni
Finisce con un’altra vittoria la stagione dei nostri U17 gold: a Quinto, per l’ultima del trofeo della Marca, la squadra di Prandi la spunta di misura su un coriaceo e più motivato avversario, dopo una gara nella quale i nostri sono parsi avere la testa già in vacanza. Che non sarebbe stata una partita in discesa lo si è capito fin dalle prime battute, con i nostri imprecisi al tiro e molli in difesa, e gli avversari fisicamente superiori e più reattivi in difesa e a rimbalzo.
Sotto di 6 il primo quarto, Spresiano dà finalmente segni di risveglio nel secondo parziale, facendo prevalere finalmente la propria maggiore tecnica e, di nuovo, la forte pressione difensiva che spesso quest’anno è mancata nei momenti cruciali.
In vantaggio all’intervallo lungo, Riboni e compagni sembrano finalmente prendere il comando delle operazioni al rientro dagli spogliatoi, e dopo il massimo vantaggio del terzo quarto la stanchezza e il gran caldo annebbiano nuovamente le idee agli spresianesi che si fanno rimontare fino al -2 (50-52) prima che una bomba di Catterin salvasse il risultato. Ultimo sussulto dopo il canestro da 2 dei padroni di casa, e l’assurda successiva palla persa dei nostri in attacco che consente a Quinto di avere il tiro del potenziale pareggio che si spegne però sul ferro. Portiamo a casa vittoria e due punti, a coronamento di una stagione altalenante ma nel complesso positiva. Ora testa alla prossima stagione.