Under 17 silver contro vigor basket Conegliano

6 febbraio 2023 AUTORE: basketsp
Logo AD Bk Piave Spresiano Maserada

Seconda giornata del girone di ritorno per il gruppo dell’Under 17 Silver, impegnati in trasferta a Conegliano.

La partita si presenta subito non facile perché, contrariamente a quanto avvenuto all’andata, quando lo Spresiano era scappato via nel punteggio, la Vigor inizia con la difesa a zona che crea diverse difficoltà ed obbliga coach Sepe ad un immediato time out. Nonostante qualche aggiustamento in corsa il primo quarto si chiude sul 13 / 8 per il Conegliano. Il coach continua ad indicare i movimenti corretti per creare le giuste spaziature in attacco, ma si va al riposo ancora sotto, sia pur di soli 4 punti.

Alla ripresa del gioco finalmente la palla inizia a girare con maggior fluidità in attacco, con qualche pregevole gioco a due tra i lunghi ed un paio di triple che consentono allo Spresiano di passare in vantaggio e di creare anche un piccolo margine di una decina di punti, che viene poi gestito, sia pur con qualche difficoltà, fino alla conclusione della partita. Punteggio finale 52 / 45.

Arriva così la vittoria n. 6 in stagione che consente di raggiungere al quarto posto in classifica la Solid World Treviso.

Prossimo appuntamento a Spresiano, domenica 19 febbraio, per la sfida contro l’Olimpia Sile.

Vigor Conegliano – Spresiano Maserada 45 – 52 (Gobbo 20, Piz 4, Sartorello 6, Bettiol 6, Michielin 12, Baccichetto 2, Galletti 2)