Under 17 silver contro il pallacanestro Vittorio Veneto

31 gennaio 2023 AUTORE: basketsp
Logo AD Bk Piave Spresiano Maserada

Ci si attendeva una partita assai tosta per i ragazzi della Under 17 Silver, chiamati ad affrontare il Vittorio Veneto, che arrivava imbattuto alla prima giornata del girone di ritorno.

Avvio caratterizzato da grande fatica in attacco, con i ragazzi del Vittorio Veneto che provano subito ad imporre la propria maggior fisicità; lo Spresiano Maserada riesce però a tener duro in difesa e rimane sempre a contatto; in avvio del terzo quarto lo Spresiano passa in vantaggio sul 23-22 e costringe il coach del Vittorio Veneto a chiamare time-out. Alla ripresa del gioco c’è la svolta della partita, il Vittorio passa a zona, arrivano subito un paio di palle perse e canestri facili in contropiede. Da quel momento l’inerzia gira tutta a favore della squadra prima in classifica, che piazza un decisivo parziale di 20-3, arrivando a più 16 a fine terzo quarto. Finisce 56 – 31, risultato che penalizza eccessivamente i ragazzi di casa, che per oltre 20 minuti hanno giocato alla pari con gli avversari.

Importante ripartire dalle buone cose viste nel primo tempo, soprattutto in difesa, per affrontare al meglio i prossimi impegni, a partire già dalla trasferta di Conegliano di sabato prossimo.

Spresiano Maserada 31 – Vittorio Veneto 56 (Gobbo 11, Ruggiu 8, Tonello 1, Bettiol 5, Baccichetto 2, Basei 4)