Anche Camilla Toscani veste di azzurro

20 giugno 2022
Anche Camilla Toscani veste di azzurro

La classe 2007 è stata selezionata come atleta a disposizione per il raduno in vista del Torneo dell’Amicizia

Elite Basket Roma realizza uno splendido “tris”: dopo Emma Arcà con l’under 18, un’altra atleta segue il cammino aperto da Isabella
Vinciguerra e si guadagna una meritata convocazione con la Nazionale under 15 di coach Giovanni Lucchesi: è Camilla Toscani, che corona così la sua splendida stagione culminata con la disputa insieme alle sue compagne della Finale Nazionale svoltasi pochi giorni fa in Friuli. Camilla è tata inserita, come atleta a disposizione, nell’elenco di quelle selezionate per il raduno in vista della partecipazione al Torneo dell’Amicizia in programma a Melilla (in Spagna) dall’11 al 13 luglio prossimi.

“Sono contentissima e lusingata. È una dimostrazione che i risultati arrivano anche grazie al sacrificio e all’impegno costante. Il merito, ovviamente, non è solo mio ma anche della mia famiglia e un grazie speciale lo dico anche a tutti coloro che mi hanno allenata e fatta crescere e migliorare, perché non rinnego il mio percorso e le scelte fatte. Comunque è solo uno dei tanti traguardi che voglio raggiungere e so che sono solo all’inizio di un continuo, duro lavoro”, è il suo commento.

Estremamente soddisfatta anche la sua allenatrice, Angela Adamoli, che parla di “soddisfazione mia personale e della società tutta, siamo veramente contenti. Penso che la sua scelta di unirsi a noi abbia fatto bene a entrambi e comunque il suo arrivo ha rappresentato un grandissimo valore aggiunto sia dentro che fuori dal campo. Sono
orgogliosa di questo suo primo traguardo”.

“Lo avevo detto già ad aprile in occasione della convocazione di Isabella prevedendo che altre ne sarebbero presto arrivate. Non sono certo un mago ma ovviamente conosco il tipo di lavoro che stiamo facendo e so che siamo sulla strada giusta: questa ennesima buona notizia ne è un’ulteriore conferma. Tanti complimenti a Camilla, che si è rivelata una ragazza di grande livello sia sul piano tecnico che personale”, chiude Alessandro Bui, presidente di Elite Basket Roma.

Ufficio Stampa e Comunicazione Elite Basket Roma