Serie B Il punto sui gironi C1 e C2 alla ripresa

5 gennaio 2021 AUTORE: Pall_Vic_2012
Il punto sui gironi C1 e C2 alla ripresa

Quattro giornate in archivio per la regular season 2020-21 disputate nell’anno appena trascorso.

Nel girone C1 comanda ancora la nostra Tramarossa Vicenza, imbattuta e a punteggio pieno dopo quattro partite. Alle spalle dei biancorossi c’è il Vega Mestre: nello scontro diretto contro Cividale, i mestrini hanno vinto per 81-79, restando da soli al secondo posto. 17 punti di Rinaldi, 16 a testa per Lazzaro e Fazioli, ai friulani (prossimi avversari della Tramarossa) non bastano i 20 di Fattori per evitare la sconfitta. Con questa vittoria, la sfida del 10 gennaio tra Vicenza e Mestre varrà il primo posto al termine del mini-girone d’andata.
Senigallia intanto si sblocca da zero punti in classifica vincendo una sfida rocambolesca a Monfalcone: in Friuli finisce 106-107 dopo un tempo supplementare. Top scorer degli ospiti Gurini con 27 punti, tra i padroni di casa (ultimi con Padova, che però ha due partite in meno) 26 di Casagrande. Rinviata Unione Padova contro San Vendemiano: per i patavini l’inizio del 2021 sarà impegnatissimo, viste le tre partite da recuperare.

Tre squadre in vetta al girone C2: Roseto, Jesi e Fabriano, per tutte queste squadre finora tre vittorie e un pareggio. Roseto si è conquistata la vetta espugnando Ancona 68-80, guidata dai 17 punti di Lucarelli. Per i padroni, al secondo stop in campionato, 16 di Paesano. L’antivigilia di Natale è stata favorevole a Fabriano, vincente contro Civitanova Marche 77-58. 14 punti a testa per Scanzi e Marulli per confermare il primato, il top scorer dell’incontro è però Rocchi, a segno con 18 punti per la Virtus. Jesi vince una partita tiratissima a Giulianova: 59-60, decisivo Giacché con i suoi 18 punti. 17 a referto per Di Carmine per i giallorossi. Infine, Montegranaro resta ancorata al fondo della classifica: a Teramo la vittoria va ai padroni di casa per 86-73 con i 22 punti del solito Tiberti; inutili i 21 di Bonfiglio tra gli ospiti.

Edoardo Ferrio – Ufficio Stampa Tramarossa Vicenza