Una buona Pavimaro viene sconfitta da Nardò in Supercoppa LNP nell'esordio casalingo al Palapoli

20 ottobre 2020
Una buona Pavimaro viene sconfitta da Nardò in Supercoppa LNP nell

Nella seconda giornata del gruppo R della Supercoppa del Centenario gli ospiti si impongono con il punteggio di 74-83.

Nell’esordio casalingo al Pala Poli, la Pavimaro Pallacanestro Molfetta viene sconfitta dalla Pallacanestro Nardo’ per 74-83, nella seconda giornata del gruppo R della Supercoppa del Centenario; al termine di una partita ben giocata dalla formazione biancorossa e decisa solo nei minuti finali.
Coach Carolillo inizia la partita con: Angelini, De Ninno, Gambarota, Bini e Visentin; Coach Quarta risponde con Burini, Petrucci, Fontana, Bjelic e Dip; avvio di partita equilibrato prima dei canestri di Bjelic e Dip che regalano il più sette agli ospiti (7-14), ma arriva la pronta reazione dei biancorossi che con i canestri di Bini e la tripla di Calisi si portano in vantaggio 20-17, sul finire di quarto il gioco da tre punti di Enihe fissa il punteggio sul 22-23.
A inizio terzo quarto Bartolozzi riporta i suoi sul (24-31), ma i padroni di casa restano a contatto con De Ninno e le triple di Gambarota e Angelini, con le due squadre che vanno all’intervallo sul 40-44.
Nel terzo periodo la partita prosegue sul filo dell’equilibrio, Nardò si porta sul più nove (48-57) con Coviello, Petrucci e Dip ma la Pavimaro Molfetta torna in partita con le triple di Bini e Gambarota e proprio il canestro di Bini sulla sirena fissa il punteggio sul 58-62 all’ultimo mini riposo.
Negli ultimi dieci minuti di gioco due triple consecutive di uno scatenato Bini riportano il punteggio sul 67-68, ma gli ospiti a sei minuti dalla fine mettono a segno il parziale decisivo che chiude il match con i canestri di Fontana e Petrucci (67-76), Molfetta ci prova con la tripla di Visentin ma ormai è troppo tardi il finale al Pala Poli è 74-83 per Nardò.
Prossimo impegno per i biancorossi in supercoppa domenica alle ore 20.00 al Pala Poli contro la Talos Basket Ruvo.

PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTAPALLACANESTRO NARDÒ 74-83

PAVIMARO PALLACANESTRO MOLFETTA: Sasso N.E, Caniglia N.E, De Ninno 11, Tartaglia 2, Bini 34, Angelini 3, Dell’Uomo 4, Visentin 8, Calisi 5, Mezzina N.E. Gambarota 7. Coach Carolillo.

PALLACANESTRO NARDÒ: Petrucci 13, Dip 13, Fontana 11, Coviello 10, Bjelic 9, Enihe 9, Bartolozzi 8, Cepic 7, Burini 3, Jankovic, Tyrtyshnik, Cappelluti. Coach Quarta.

Ufficio Stampa ASD Pallacanestro Molfetta