Il Fila vince in amichevole a Vigarano, domenica le Lupe si presentano ai tifosi

15 settembre 2019
Il Fila vince in amichevole a Vigarano, domenica le Lupe si presentano ai tifosi

Nella prima amichevole stagionale contro un’altra squadra italiana, il Fila conquista la vittoria e conferma i positivi progressi mostrati già con il secondo posto al torneo in Slovenia.

A Vigarano le Lupe hanno disputato una buona prova, nonostante dovessero fare a meno dell’infortunata Dotto, di Filippi impegnata con la Nazionale 3×3 e anche di capitan Tonello, tenuta a riposo precauzionale per un leggero fastidio muscolare. Si è giocato con punteggio azzerato al termine di ogni quarto, e alla fine il risultato complessivo ha premiato San Martino: 67-81. Tutte a segno le giallonere, che schieravano cinque atlete su nove nate dopo il 2000.

Archiviato anche questo impegno, nel prossimo weekend le ragazze di Abignente saranno di scena a Broni, per un quadrangolare in programma venerdì e sabato con Costa Masnaga, Torino e la stessa Broni.

Nel frattempo sabato pomeriggio è sceso in campo pure il Fanola, anch’esso alle prese con qualche assenza, viste anche le molte atlete impegnate col Fila. L’amichevole sul campo di Montecchio Maggiore è finita con un inconsueto risultato di parità: 54-54.

Ora per entrambe le squadre c‘è il grande appuntamento di domenica con la Presentazione Ufficiale Lupebasket: a partire dalle 18.30, il palazzetto di San Martino di Lupari ospiterà la festa con tutte le squadre senior, giovanili e minibasket del club giallonero. La serata, condotta da Ivan Del Bianco e dall’ex capitano del Fila Mary Sbrissa, vedrà la partecipazione di diversi ospiti – tra cui le cicliste Camilla Alessio e Nadia Sgarbossa, eccellenze dello sport femminile sanmartinaro – e tante iniziative che renderanno memorabile l’evento per tutti i tifosi. Ingresso libero, non mancate!

Pallacanestro Vigarano – Fila San Martino 67-81 (15-25, 14-19, 24-13, 15-24)
Dotto ne, Fietta 9, Tonello ne, Toffolo 9, Giordano 1, Rosignoli 5, Bjorklund 21, Pasa 6, Sulciute 18, Peserico 4, Ostarello 8. All. Abignente, vice Di Chiara.

Ufficio Stampa Lupebasket