Rubriche Guido De Alexandris recordman dei Clinic

7 luglio 2019 AUTORE: Androe
Guido De Alexandris recordman dei Clinic

Con il 30 Giugno si è conclusa la stagione sportiva del basket. Anche questa stagione appena conclusa per Guido De Alexandris si è snodata lungo due “Tour – Giri su binari paralleli” lunghi, faticosi ma affrontati sempre con grande passione e grande gratificazione e quindi non sono affatto pesati, anzi! Guido De Alexandris è tesserato sia come allenatore che come istruttore di minibasket per cui segue i clinic di aggiornamento di entrambi questi due settori federali spaziando non soltanto nel Veneto ma anche in diverse regioni del Nord Italia e del Centro Italia.

Sono stati tutti viaggi che mi hanno arricchito in misura esponenziale e ringrazio il buon Dio che mi ha concesso queste opportunità”, sostiene Guido De Alexandris.

Alcune curiosità del girovagando della stagione 2028-2019:

• per il Minibasket il “giramondo” è iniziato il 3 Luglio 2018, proprio un anno esatto fa, in Toscana, in un palazzetto di una sperduta frazione sul monte Abetone (Campo Tizzoro – località del Comune di San Marcello Pistoiese) e si è concluso sabato 29 Giugno 2019 nel capoluogo della regione, Firenze! In entrambi gli eventi due docenti rappresentanti la massima espressione del Minibasket italiano e rispettivamente Maurizio Cremonini e Piero Venturini. Questo il cammino completo tappa dopo tappa: San Marcello Pistoiese (PT), Passignano sul Trasimeno (PG) = Master, Pordenone, Badia Polesine (RO), Chioggia (VE), Montecchio Maggiore (VI), Trieste, Rubano (PD), Motta di Livenza(TV), Verona, Corciano (PG), Thiene (VI), Cento (FE), Udine, Firenze.

• Per i PAO Basket l’annata è iniziata a Luglio 2018 sulla Pedemontana trevigiana (Caerano San Marco) e si è conclusa nelle due città a cui sono più legato: il 25 Maggio a Viterbo (città nativa dei miei ascendenti paterni e dove anch’io ho vissuto la mia infanzia e la mia prima giovinezza, dove ho giocato a basket e dove ho cominciato ad allenare) e il 22 Giugno a Venezia, la città in cui sono nato (proprio Centro Storico). Questa la sequenza cronologica dei Clinic di basket: Caerano San Marco (TV), Trento, Jesolo (VE), Pordenone, Firenze, Montecchio Maggiore (VI), Trieste, Lendinara (RO), Feltre (BL), Salzano (VE), Padova, Viterbo, Venezia.

Andrea Etrari