A2 Femm. Presentata la Fila Cup a San Martino di Lupari, l'1-2-3 marzo arrivano le Final 8 di Coppa Italia

22 febbraio 2019
Presentata la Fila Cup a San Martino di Lupari, l

Venerdì mattina presso l’azienda Fila Surface Care Solutions, main sponsor dell’evento, è stata presentata la “Fila Cup”, la Final Eight di Coppa Italia di Serie A1 femminile, in programma il prossimo weekend dell’1-2-3 marzo a San Martino di Lupari.
Un incontro al quale sono intervenuti il Sindaco di San Martino di Lupari Gerry Boratto – presente insieme all’Assessore allo Sport Stefania Baron – il presidente della Lega Basket Femminile Massimo Protani, il presidente del Comitato Regionale Veneto della FIP Roberto Nardi, il presidente dell’A.S. San Martino (società ospitante) Vittorio Giurati, e naturalmente i padroni di casa con Alessandra Pettenon in rappresentanza dell’azienda Fila.
Le dichiarazioni dei protagonisti sono disponibili su Lupebasket Tv.

IL PROGRAMMA. Tutte le partite si disputeranno al PalaLupe di Via Leonardo da Vinci 9, a San Martino di Lupari.

Venerdì 1 marzo, quarti di finale:
Ore 14.00 Passalacqua Ragusa – Meccanica Nova Vigarano
Ore 16.15 Famila Wuber Schio – Gesam Gas&Luce Lucca
Ore 18.30 Elcos Broni – Allianz Geas Sesto San Giovanni
Ore 20.45 Umana Reyer Venezia – Fila San Martino di Lupari

Sabato 2 marzo, semifinali:
Ore 18.00 Vincente Q1 – Vincente Q2
Ore 20.15 Vincente Q3 – Vincente Q4

Domenica 3 marzo, finale:
Ore 18.00 Vincente Sf1 – Vincente Sf2

INFO BIGLIETTI. I biglietti saranno acquistabili direttamente al palasport nel corso delle tre giornate: il venerdì dalle 13.00, il sabato e la domenica dalle 16.30. Il biglietto intero giornaliero, dal costo di 10 euro, permetterà di seguire un’intera giornata di gare. Ma ci sarà anche la possibilità di acquistare un mini abbonamento da 20 euro, con cui si potranno seguire tutte e 7 le partite. L’ingresso sarà invece gratuito per tutti i ragazzi e le ragazze fino ai 17 anni, mentre va ricordato ai tifosi locali che l’abbonamento per il campionato non è valido per la Coppa Italia.
Richieste di accredito stampa vanno inoltrate entro giovedì 28 febbraio all’indirizzo comunicazione@legabasketfemminile.it.

DIRETTA STREAMING IN CHIARO. Come sottolineato in conferenza stampa, tutte le sette partite saranno trasmesse con un servizio di alta qualità su LBF TV (www.lbftv.it), con tre telecamere e telecronaca a due voci, ed eccezionalmente in chiaro: sarà sufficiente registrarsi al sito per vedere tutto senza costi.

EVENTI COLLATERALI. Tra gli eventi che faranno da corollario alla Fila Cup, ricordiamo l’appuntamento con la tappa di “Ragazze in tiro”, il progetto creato dal CT della Nazionale Femminile Marco Crespi che vedrà un gruppo di giovani ragazze impegnate in allenamenti a porte aperte sabato (dalle 15 alle 18) e domenica (dalle 9 alle 13). Alla palestra di Campretto si disputerà invece la “F8 Girls Cup”, un torneo parallelo riservato alla categoria Esordienti organizzato dal Minibasket San Martino, mentre al palasport di via Leonardo da Vinci sarà allestita la mostra itinerante “1938: Azzurre prime in Europa nella pallacanestro”, curata da Massimiliano Mascolo e Alessandro Rizzardini e dalla Federazione Italiana Pallacanestro.
Appuntamento allora a San Martino di Lupari da venerdì 1 marzo… e che vinca il migliore!

Ufficio Stampa Lupebasket