A Broni il Fila si aggiudica all'ultimo respiro il 1° Memorial Igino Montagna

16 settembre 2018
A Broni il Fila si aggiudica all

Il Fila si aggiudica il 1° Memorial “Igino Montagna” di Broni, al termine di un’emozionante ed equilibratissima sfida con le padrone di casa targate Elcos. Finisce 72-70 per le Lupe, che trovano il canestro del decisivo sorpasso con Webb a pochissimi secondi dalla fine.

Di fronte al sempre caloroso pubblico di Broni, la sfida si presenta sin dall’avvio molto equilibrata. Le due squadre si rispondono colpo su colpo, ed è la tripla di Castello a fissare il 15-12 della prima pausa.
Nel secondo quarto Gatti sigla anche il +5, ma San Martino risponde e, nonostante diversi errori dalla lunetta, trova il sorpasso con Dotto (19-22 al 16′). Negli ultimi 3′ del quarto, tuttavia, Broni approfitta di un black out difensivo per piazzare un rapido parziale di 15-0, per il massimo vantaggio sul 36-24.

Andate all’intervallo sotto di 9 punti, nel terzo periodo le ragazze di coach Abignente reagiscono e infilano un controbreak di 12-0, preludio a un ultimo quarto tutto in equilibrio. Marshall (top scorer a quota 22) e Keys mettono in ritmo l’attacco giallonero, con Dotto che impatta ancora a quota 57 al 35′. Si procede tra sorpassi e controsorpassi fino agli ultimi 2′, quando Milic porta le sue sul 68-66. A questo punto sale in cattedra Webb, che prima sigla dall’angolo il 68-69, e poi dopo il 70-69 della stessa Milic si ripete: penetrazione di Dotto, scarico per l’americana e canestro del definitivo 70-72 a 7″ dalla sirena. Dall’altra parte infatti, dopo il timeout, Dotto e Keys difendono bene su Moroni, e il Fila porta a casa la vittoria.

Il prossimo fine settimana le Lupe saranno impegnate al torneo Città di Schio (venerdì e sabato) con Schio, Venezia e Ragusa. Prima però appuntamento martedì sera con l’incontro in biblioteca “Fare Squadra” insieme a Jacopo Lodde e Stefano Michelini, e mercoledì al Chicaboom per l’Aperitivo con le Lupe, entrambi a ingresso libero. Vi aspettiamo!

Elcos Broni – Fila San Martino 70-72 (15-12, 36-27, 53-50)
Pallacanestro Broni: Spreafico 11, Togliani 1, Moroni 6, Pavia, Bonasia 8, Wojta 6, Milic 22, Castello 3, Premasunac 7, Gatti 6. All. Fontana.
Basket San Martino: Dotto 14, Webb 18, Fietta, Tonello, Meroi, Keys 10, Profaiser, Marshall 22, Tognalini 2, Sandri 5. All. Abignente.
ARBITRI: Lucotti di Binasco e Baroni di Melegnano.

Ufficio Stampa Lupebasket