Spazio Giovanili #12 2017-2018

7 febbraio 2018
Logo College Basketball Borgomanero

A una settimana di distanza dalla pesante sconfitta subita in quel di Biella i collegiali under 18 cercano di ripartire. Prossimo appuntamento fissato a giovedì sera, quando il College sarà a Torino per affrontare l’Auxilium, alle spalle dei nostri ragazzi di soli due punti.

Agile successo per l’ under 16 eccellenza, che sembra aver ritrovato la propria dimensione dopo un finale del girone d’andata non eccezionale. I biancoblu sono tornati a macinare gioco e vittorie, mentre ora aspettano gli scontri diretti per tentare l’assalto alla vetta.

Inizia con una vittoria anche la fase top dell’ under 15 eccellenza, che sul campo del Cadorna ospita e sconfigge Crocetta con il punteggio di 62 a 56. Un’importante iniezione di fiducia per i ragazzi di coach Rossi, che ora dovranno continuare ad allenarsi duramente per provare a vincere il girone TOP.

Netta imposizione per l’ under 14 élite, che non incontra particolari problemi nello sconfiggere Ivrea, 71 a 51 il finale. Sorte diversa è toccata all’under 13 élite, che a Tortona ha subito un sonoro 75 a 34.

Due punti preziosi per l’ under 20 regionale, che supera Ponderano 75 a 72, scavalcando i biellesi anche in classifica, ma soprattutto mostrando i pro- gressi fatti rispetto al girone di andata.

Vittoria sofferta anche per l’ under 18 regionale, che nonostante le assenze sconfigge 76 a 65 Valsesia rimanendo in corsa per i primi quattro posti nel girone. Il College gioca una solidissima prova difensiva, riuscendo ad imporsi nonostante le non altissime percentuali al tiro.

Altro successo convincente per l’ under 16 regionale, che piega con il punteggio di 82 a 67 una combattiva Vercelli. I padroni di casa sono bravi a non abbassare mai l’intensità di gioco e Vercelli non riesce ad opporsi, una preziosa vittoria in vista dell’appuntamento contro la schiacciasassi del girone Novara.

Si chiude in “en plein” di referti rosa grazie ai due punti conquistati dall’under 15 regionale, che dopo un inizio soft riesce a giocare di squadra allungando a dismisura su Ponderano, finisce 95 a 46.

Ufficio Stampa College Basketball