Primo test sul parquet di Monopoli

30 agosto 2017
LionsBasketBisceglie_2017-08-3020170830_105045.jpg

Il gm Sanna: «Siamo curiosi di vedere i ragazzi all’opera»

Debutto in amichevole lontano da casa per i Lions di coach Domenico Sorgentone, che mercoledì pomeriggio affronteranno in amichevole Monopoli, ambiziosa formazione di Serie C guidata dall’esperto tecnico Antonio Lezzi e impreziosita dagli ingaggi dell’ex capitano nerazzurro Mauro Torresi, del veterano playmaker Santiago Paparella, del talentuoso esterno Raffaele Donzelli, del centro ligure Gabriele Mirone (avversario di Bisceglie con la canotta di Vasto) e del lungo di origini moldave Victor Osmatescu (ex Taranto).

Un test di buon livello per Riccardo Antonelli e compagni, che dallo scorso 16 agosto hanno iniziato a sudare agli ordini del trainer abruzzese e dei suoi collaboratori. Lunedì il giovane esterno Davide Pucci ha raggiunto la Puglia per unirsi agli altri componenti del team.

«Siamo tutti curiosi di assistere alla prima uscita stagionale della squadra, per valutare il grado di intesa raggiunto fra i ragazzi, le spaziature in campo e le collaborazioni, sia in attacco che in difesa» ha affermato il general manager nerazzurro Luigi Sanna.

«Il gruppo ha alle spalle 14 giorni di duro lavoro, al ritmo di due allenamenti quotidiani, contrassegnati da un caldo asfissiante. Siamo curiosi di vedere all’opera anche gli atleti più giovani aggregati al team con l’auspicio che possano contribuire alla causa in questa fase di ambientamento e preparazione agli impegni ufficiali» ha aggiunto.

«Il coach e lo staff hanno lavorato tanto e bene. Monopoli sarà una tappa indicativa e utile per fare il punto sui passi già compiuti» ha concluso Sanna. Sabato (l’orario non è stato ancora definito) i Lions riceveranno la visita di Ostuni, altra compagine di C, per il secondo scrimmage del precampionato.

Ufficio Stampa – Vito Troilo