Tornei - Eventi - Manifestazioni "Veneto tricolore", il Gala 2019 celebra scudetti e promozioni. Giovedì 5 settembre ore 20 a Padova

28 agosto 2019
"Veneto tricolore", il Gala 2019 celebra scudetti e promozioni. Giovedì 5 settembre ore 20 a Padova

Sarà l’Agorà del Centro San Gaetano di Padova a fare da palcoscenico al «Gala del Basket 2019», l’evento d’inizio stagione realizzato dal Comitato Regionale Fip Veneto per celebrare i successi dell’annata 2018/2019.

«Veneto tricolore» celebrerà i grandi risultati delle formazioni della nostra regione che hanno conquistato scudetti e promozioni prestigiose: ospiti d’onore saranno infatti i campioni d’Italia dell’Umana Reyer Venezia e del Famila Schio, e le neopromosse in serie A, la De’Longhi Universo Treviso Basket e il Millennium Basket Padova.

Il tricolore sarà il grande protagonista della serata padovana anche grazie alle vittorie dei campionati giovanili della Reyer Venezia (Under 18 femminile), Millennium Padova Le Iene e dell’Oxygen Bassano (Under 14 maschile), dei trofei 3×3 per Universo Treviso Basket, Pallacanestro San Stino e dei ragazzi del 4nci.

Ma non solo: il Veneto è stato protagonista con gli atleti e le atlete che sono stati protagonisti delle vittorie delle nazionali giovanili in questa estate: l’oro dell’Under 20 e dell’Under 18 femminile e il bronzo dell’Under 16 maschile.

Molti gli ospiti d’onore della serata che sarà l’occasione per la consegna dei tradizionali premi ai migliori allenatori veneti (premio De Sisti e Gigi Marsico), ma anche a importanti riconoscimenti per dirigenti, arbitri e settore Minibasket.

Senza dimenticare i grandi protagonisti del basket di casa nostra, con tutte le squadre giovanili e senior che hanno conquistato il titolo regionale 2018/2019, e l’immancabile «preview» per la prossima stagione con la presentazione dei calendari 2019/2020 per i campionati di serie C Gold, Silver e D maschile, serie B e C femminile.

Ufficio stampa Fip Veneto