Comunicazioni FIP Rinvio al 2021 dei campionati regionali e dell'assemblea elettiva regionale

3 novembre 2020
Rinvio al 2021 dei campionati regionali e dell

Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto, riunitosi sabato mattina 31 ottobre 2020, tra i vari argomenti posti all’ordine del giorno ha affrontato due importanti situazioni.

CAMPIONATI REGIONALI SENIOR E GIOVANILI
L’ultimo DPCM ha imposto lo stop a tutte le attività regionali di ogni ordine e grado.
L’intero Consiglio ha espresso il proprio rammarico per questa decisione che ha di fatto penalizzato l’intero movimento regionale.
Il Consiglio Direttivo, dopo aver ascoltato le varie posizioni dei presenti sull’argomento e avendo ricordato l’esito degli incontri organizzati via zoom con le Società coinvolte, ha deciso, all’unanimità, di rinviare all’anno 2021 il possibile inizio dei citati campionati, nella speranza che la situazione pandemica migliori.
Se l’auspicato inizio si potrà confermare, a tutte le società, sarà assicurato un adeguato tempo di ripresa della preparazione sportiva.

ASSEMBLEA REGIONALE ORDINARIA ELETTIVA
L’Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva era programmata per sabato 8 novembre p.v. presso il Palasport di Vigodarzere (PD).
Il Consiglio Direttivo, con il fattivo contributo dei Presidenti e Delegati provinciali, dopo ampia e variegata discussione ha deciso di rinviare la predetta Assemblea a data da destinarsi, non appena le condizioni pandemiche lo consentiranno.
I presenti erano ben consapevoli del rischio che tutti i partecipanti all’Assemblea correvano, pur attuando le più accurate precauzioni necessarie.

E’ prevalso il senso di rispetto della sicurezza verso la persona e relative famiglie.

Uff. Stampa FIP Veneto