Beneficenza Premio Panathlon "Angelo Gabrielli" - Bando anno 2022

19 ottobre 2022
Premio Panathlon "Angelo Gabrielli" - Bando anno 2022

Il Panathlon Club di Cittadella ha istituito un premio biennale intitolato “Premio Panathlon Angelo Gabrielli”

Il Panathlon International ha per finalità l’affermazione dell’ideale sportivo e dei suoi valori morali e culturali quale strumento di formazione della persona e di ispirazione al fair play in chi lo pratica.
Il premio è voluto per ricordare Angelo Gabrielli, 1° Presidente del Panathlon Club di Cittadella e per onorare l’uomo di sport che ha vissuto la propria vita interpretando i valori panathletici con grande forza morale, dedicando molta attenzione ai giovani che nello sport trovano un fattore di aggregazione e di crescita, per i valori etici, morali, sociali che esso può trasmettere.
Il premio è assegnato a giovani atlete ed atleti di età dai 14 ai 20 anni che praticano attività nelle varie discipline di società sportive iscritte al registro del Coni nei comuni di: S. Martino di Lupari, Galliera Veneta, Tombolo, S. Giorgio in Bosco, Campo San Martino, Piazzola sul Brenta, Grantorto, S. Pietro in Gù, Carmignano di Brenta, Fontaniva, Cittadella, Gazzo Padovano e Villa del Conte, i quali abbiano ottenuto nel periodo 2021/2022 risultati di eccellenza, considerato anche la situazione pandemica e la difficoltà di frequentare le scuole, nello stesso lasso di tempo.
Il premio prevede l’assegnazione di un riconoscimento economico od in altre forme, ad atleti scelti tra tutti i partecipanti, segnalati dalle società sportive di appartenenza.
“Sarà richiesto a ciascun partecipante al concorso, un breve filmato che descriva l’atleta e le sue prestazioni “.
I premi vengono assegnati da un’apposita Commissione, a suo insindacabile giudizio; nominata biennalmente dal Consiglio Direttivo del Panathlon Club Cittadella.
La commissione giudicherà avvalendosi del curriculum sportivo dell’atleta e dei suoi risultati ufficiali, documentati e presentati dalla società sportiva partecipante, considerando inoltre i risultati ed adempimenti scolastici.
La presentazione della documentazione, dovrà obbligatoriamente pervenire entro il giorno 07 novembre 2022, alla segreteria del Panathlon Club Cittadella: Via Pozzetto 30/1, Cittadella 35013 oppure per posta elettronica: carlo.rizzardi@gmail.com / marangon@onenergi.it

Panathlon Club International di Cittadella