U15 Ecc. Le veronesi nel campionato U15 Eccellenza

2 dicembre 2014 AUTORE: EDSport - Uff.Stampa
veronesi_campionato_U15_Eccellenza.jpg

Turno di riposo per l’XXL Pescantina nel campionato Under 15 Eccellenza. Per le veronesi nel fine settimana è scesa in campo soltanto la Scaligera Basket Tezenis che è stata battuta nettamente in casa (55-89) dal Junior BK Riviera.
Nel turno scorso l’XXL ha invece superato in trasferta il Petrarca Padova 54-73: i ragazzi di Marco Lunardi hanno portato a casa i due punti ma non hanno fornito una prestazione convincente. I biancorossi hanno dovuto aggrapparsi ad un incontenibile Mark Czumbel, immarcabile per i giovani petrarchini. Partenza buona e risultato mai in discussione, ma ancora troppi passaggi a vuoto di alcuni ragazzi biancorossi che quest’anno stentano a dare il loro apporto.
«Alcuni dei miei ragazzi la scorsa stagione erano fondamentali sia in fase difensiva che offensiva per un maggiore equilibrio di squadra – analizza coach Lunardi – Senza aspettare ogni domenica qualcuno che a turno tiri fuori dal cilindro una prestazione super. Per poter competere con la qualità del campionato bisogna assolutamente che qualcuno si assuma maggiori responsabilità. Dopo il riposo di questo weekend ci aspetta la trasferta di Riviera, su un campo sempre ostico…».