Si riparte

25 ottobre 2016 AUTORE: the boss
Logo 7 Mulini Basket

Si apre la nuova stagione per il 7 Mulini Basket nel campionato di Prima Divisione di Vicenza. Dopo aver smaltito la delusione dello scorso anno, quando dopo aver dominato la stagione regolare è stato eliminato al primo turno dei playoff, e dopo un’estate un po’ turbolenta, il gruppo è stato affidato alla guida tecnica di Alessandro Zocca, che torna ad allenare una squadra senior dopo aver concluso la sua esperienza con il Basket San Giuseppe.
Abbiamo chiesto a coach Zocca di dirci due parole sulla stagione appena iniziata.
D : Allora come mai questa scelta di tornare ad allenare una squadra senior?
R : Dopo l’esperienza con il Basket San Giuseppe, sinceramente avevo deciso di fermarmi e prendermi il classico anno sabbatico, poi quest’estate sono stato contattato dal Presidente Rappo, che ringrazio, che mi ha proposto di allenare il gruppo senior. La conoscenza personale unita al fatto che molti ragazzi erano già stati allenati da me in passato ha fatto che accettassi la proposta.
D : Com’è il gruppo? E che obiettivi avete?
R : Il gruppo è unito, i ragazzi hanno superato la delusione dello scorso anno e sono ripartiti con voglia, e questo è positivo. Sono arrivati un paio di nuovi ragazzi che si sono subito integrati. Il gruppo sta rispondendo bene, abbiamo fatto un paio di amichevoli, dalle quali ho potuto vedere la crescita costante del gruppo. L’obiettivo che ci siamo posti è chiaramente come minimo ripetere il risultato dello scorso anno, e possibilmente fare meglio. Non sarà facile, ma noi ci proveremo.
Intanto domani 26/10 Zocca ed i suoi affronteranno in amichevole la Scuola M.S. C.Goldoni di Villaverla, anch’essa partecipante al campionato, nell’ultimo test prima dell’inizio, previsto per il 03 Novembre.