Ufficiale la rinuncia al campionato di Promozione

18 settembre 2016
Logo Pallacanestro Vittorio Veneto

La società comunica di aver rinunciato alla partecipazione del prossimo campionato di Promozione.
La Prima Squadra che sarà composta prevalentemente dagli U18 del nostro vivaio verrà iscritta al campionato di Prima Divisione e sarà allenata da Paolo Lanza.
E’ una scelta che in parte la società è stata costretta a fare in quanto buona parte del roster dell’anno scorso che tra l’altro si è ben comportato conquistando i playoff e sfiorando l’ingresso in semifinale si è ridotto oltremodo sia per ragioni di lavoro sia per ragioni di studio sia anche per la fine della carriera agonistica da parte di qualcuno di essi.
D’altra parte però gli sforzi della società si stanno concentrando da qualche anno soprattutto sul settore giovanile e l’ottima crescita di esso ci fa ben sperare e ritenere che questa rinuncia possa limitarsi soltanto a quest’anno.
In ogni caso, l’auspicio è quello di avere una futura Prima Squadra composta essenzialmente da giocatori cresciuti nel nostro settore giovanile da utilizzare in campionati di livello superiore sia per la soddisfazione dei giocatori stessi che per la società.

da http://www.basketvittorioveneto.com