B Femm. Girone C – Il punto sull’ultima giornata di campionato di coach Sandro Pezzi

3 aprile 2012
Logo B Femm.

Quasi un rammarico scrivere queste ultime note per un campionato che è stato avvincente e ricco di colpi di scena per tutta la stagione. Ovviamente l’ultima giornata non poteva che riservare grandi sorprese, in particolar modo nella zona salvezza che si è rivelata incandescente e spettacolare come non mai. Molte squadre in un fazzoletto di punti Ed equilibrio sino all’ultimo secondo. La classifica parla chiaro. Lugagnano e Vicenza dovranno attendere lo spareggio San Bonifacio- Triestina per conoscere il proprio destino. In caso di vittoria delle ragazze di Sauro , Lugagnano terminerà la sua travagliata stagione all’ultimo posto. In caso la Triestina avesse la meglio nello spareggio, anche Vicenza verrebbe coinvolta assieme a Lugagnano in un playout dall’esito incerto, con la bella eventuale in casa vicentina. Quindi Pasqua di passione e verdetti non ancora scritti, legati all’imponderabile ed alle prestazioni altrui. In testa Alpo scivola malamente e non onora la propria posizione di classifica mentre Montecchio continua a tirare il fiato in vista Playoff. San Bonifacio sviluppa un girone di ritorno stellare ed agguanta lo spareggio (che a questo punto merita di vincere) e la coppia Padova- Riva si godono un buon risultato, sicuramente andato oltre le più rosee previsioni della vigilia.

Abano-Alpo : testacoda annunciato e realizzato da Abano che trionfalmente agguanta una salvezza alla quale in pochi credevano. Molto ha fatto la passione dell’amico Davide e molto la volontà delle sue ragazze e del Presidente. Poi battere la capolista nella “partita delle partite”….. Per Alpo le nubi nere all’orizzonte si stanno trasformando in scrosci di grandine. Forse si stava meglio quando si stava peggio ? Speriamo di no ed auguriamo ad Alpo di difendere con grande onore nei playoff il valore di questo bellissimo girone.

Lugagnano-Vicenza : partita decisiva in chiave salvezza per entrambe le squadre. Lugagnano per 35’ rimane avanti nel punteggio, poi le uscite per falli di Soso e Defendini spianano la strada alla rimonta di Vicenza che sorpassa sul finale con una grande prestazione di squadra. Questa infinita battaglia tra le ragazze di Gorlin e del Presidente Padovani forse non è ancora finita. Se San Bonifacio perde lo spareggio spalanca la porta ad un playout salvezza proprio tra Lugagnano e Vicenza. Quindi tutto ancora in sospeso…

Montecchio-San Bonifacio : La rivalità tra queste due squadre consente di scrivere un’altre pagina intensa e ricca di emozioni. Due atteggiamenti diversi nelle menti delle giocatrici: Montecchio secondo e sicuro, San Bonifacio carico ed ansioso di incrociare le armi con la Triestina. Montecchio guerriero che riposa prima della battaglia finale e San Bonifacio che mena fendenti a destra e manca per arrivare ad un meritato spareggio. Risultato a favore delle veronesi, forse proprio per quel pizzico di cattiveria in più che hanno coloro che devono ancora lottare per raggiungere un posto al sole.

Bolzano-Sarcedo : Accessorize straordinaria in campo con una voglia di vincere grandissima. Spettacolo e tensione per quasi tutta la gara con scintille sotto i canestri tra due squadre molto dotate di temperamento e centimetri. Nell’occasione la difesa delle padrone di casa è stata perfetta, con Prospero vigilata speciale ed alla fine a secco nel tabellino . Grande soddisfazione in casa bolzanina per la bellissima partita e per la salvezza conquistata sul campo.

Padova-Cestistica Rivana : bel successo delle ragazze di B.Zenari che evidenziano un Padova affaticato dalla lunga corsa nei piani alti della classifica. Rammarico per entrambe le squadre. Riva con un paio di punti in più forse avrebbe centrato i playoff, Padova con un paio di rinforzi in più forse anche.

Sandro Pezzi
capo allenatore Pall. Bolzano