Altre conferme per la C Gold 2022-23

25 luglio 2022
Altre conferme per la C Gold 2022-23

LEONARDO WILLIAM CLARK #22

Sarà ancora il play Padovano a guidare la squadra di coach Rubini!
Playbasket è lieta di comunicare il rinnovo di Leonardo William Clark, seconda conferma in casa Pizeta per il campionato di C Gold 2022/23.
Il play, classe 1998, è alla sua quinta stagione in biancoblu dopo aver contribuito con 13 punti e 4 assist di media a partita (con il season high di 27 punti contro la Vigor Conegliano) alla vittoria dello scorso Campionato di C Silver.
“Leo”, dopo gli anni nel settore giovanile e in serie B alla Virtus Padova e una breve esperienza in C Gold ad Arzignano è alla sua quinta stagione in maglia biancoblu.
In questi anni si è fatto apprezzare per dedizione e attitudine al lavoro, raggiungendo la definitiva consacrazione con l’arrivo di Daniele Rubini, che ha saputo valorizzarlo nel migliore dei modi.
A lui ora spetta l’arduo, ma stimolante compito, di guidare nuovamente il Pizeta nella prossima stagione di C Gold!
Le parole di #Leo: “Sono felice di poter continuare il mio percorso sportivo qui, a Carrè. Questo sarà il mio quinto anno consecutivo al Playbasket, e dopo un’annata come quella appena conclusa non potevo che riconfermare.
Veniamo da una stagione nella quale siamo riusciti a compiere pochi passi falsi, eseguendo fino a raggiungere un obiettivo nel quale tutti “in casa” credevamo.
Ora la strada sarà sicuramente più impegnativa, in un campionato al quale solo pochi di noi hanno già partecipato, ma la compattezza che caratterizza il nostro gruppo, dentro e fuori dal campo, ci permetterà di affrontare qualsiasi sfida senza farci mettere i piedi in testa da nessuno.
Noi siamo pronti, non vedo l’ora di rivedere la blunation sugli spalti: sempre forza Playbasket!”

THOMAS FONGARO #3
Il prodotto del vivaio Biancoblu è la terza conferma!
Playbasket è lieta di comunicare il rinnovo di Thomas Fongaro , terza conferma in casa Pizeta Express per il campionato di C Gold 2022/23.
L’ala classe 2001 è uno dei giovani di casa che in questi anni ha lavorato e ha creduto di più nel progetto giovani: nella stagione scorsa uscendo dalla panchina ha infatti contribuito con i suoi 5.7 punti di media a partita (con il season high di 13 punti contro il Basket Abano Montegrotto ) alla vittoria dello scorso Campionato di C Silver.
Thomas dopo gli anni nel settore giovanile Playbasket (con la sua annata ha vinto il titolo u15 elite ed è stato vicecampione u16 elite la stagione successiva) è alla sua terza stagione in prima squadra.
Nell’ultima stagione ha lavorato molto per farsi trovare pronto e sotto la gestione Rubini ha innalzato la qualità del suo gioco, aspetti che gli sono valsa la conferma nel nuovo roster che darà l’assalto alla C Gold 2022/23.
Queste le parole di #Tonno :
“Sono felice di continuare questo percorso a casa mia, tra la gente che mi ha visto crescere fin da bambino e nella società che c’è sempre stata in qualsiasi situazione per me.
Non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione, di competere in questo campionato e di affrontarlo al massimo assieme alla squadra, perché sicuramente avremo ancora più fame di vittoria.
Ma soprattutto non vedo l’ora di rivedere il palazzetto sommerso dal BLU della favolosa #BluNation. Ci vediamo presto in campo!”

DIEGO FILIPPINI #6
Altra conferma in casa Pizeta!
Playbasket è lieta di comunicare il rinnovo del capitano Diego Gioia Filippini, quarta conferma in casa Pizeta per il campionato di C Gold 2022/23.
La guardia, classe 1994, nella stagione scorsa ha contribuito con i suoi 7.4 punti di media a partita (con il season high di 19 punti contro il Basket San Bonifacio ) alla vittoria dello scorso Campionato di C Silver.
iego, dopo gli anni di formazione nel settore giovanile e serie B nella Pallacanestro Marostica si è trasferito in Pizeta e per lui quest’anno sarà la nona stagione in maglia biancoblu!
Queste le parole di Diego:
“Per me Pizeta e Playbasket oramai significano casa, visto che il prossimo sarà il mio nono campionato con questi colori.
Sono orgoglioso di poter continuare la mia avventura con questa maglia e sono grato alla società per questa nuova opportunità.
Ci tengo a ringraziare soprattutto i nostri tifosi per il supporto dimostrato in questi anni.
Dopo la vittoria dello scorso campionato, le motivazioni sono ancora più alte; ci aspetterà un lungo cammino, ma l’obiettivo sarà sempre lo stesso.
Ci vediamo presto in palazzetto.”

ELIA BORGO #15
Playbasket è lieta di comunicare il rinnovo di Elia Borgo, quinta conferma in casa Pizeta per il campionato di C Gold 2022/23.
Il lungo, classe 1991, nella stagione scorsa ha contribuito con i suoi 9 punti e 7 rimbalzi di media a partita (con il season high di 17 punti contro il Basket Pieve di Soligo ) alla vittoria dello scorso Campionato di C Silver.
Elia, dopo gli anni senior a Malo, Dueville e Vicenza sarà alla sua ottava stagione in maglia biancoblu, tra i più longevi assieme a Capitan Filippini.
Queste le parole di Elia:
“Sono molto felice di proseguire la mia avventura in maglia Pizeta, società in cui mi sento a casa.
Con l’arrivo di coach Rubini il metodo di lavoro è cambiato e i risultati si sono visti: tutto il gruppo è migliorato e la vittoria dello scorso campionato ne è stata la dimostrazione.
Personalmente sono molto motivato per affrontare questo nuovo campionato, il livello si alzerà ma noi siamo pronti a dire la nostra.
Ai tifosi dico seguiteci, perché il nostro Palazzetto deve confermarsi il più caldo di tutto il girone”

PIETRO MONTANARI #9
Playbasket è lieta di comunicare il rinnovo di Pietro Montanari, sesta conferma in casa Pizeta per il campionato di C Gold 2022/23.
La guardia vicentina, classe 1991, nella stagione scorsa è rientrato a gennaio dopo una intervento al ginocchio e ha contribuito fin da subito con i suoi 7 punti e 5 rimbalzi di media a partita (con il season high di 16 punti contro il Basket Pieve di Soligo ) alla vittoria dello scorso Campionato di C Silver.
Pietro, oltre che essere stato capitano della Pallacanestro Vicenza, ha militato nel Vicenza Basket Giovane, nella Pallacanestro Marostica, nel Basket Cittadella e nel Garcia Moreno Arzignano.
L’esperienza accumulata in questi anni tra C Gold e serie B ha pesato positivamente sugli equilibri della squadra portando sicurezza e determinazione nel gruppo, fattori non da poco che serviranno anche nella prossima stagione.
Queste le parole di Pietro:
“Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione in maglia Playbasket, anche perchè per me sarà la prima “completa”. Il primo anno purtroppo non si è giocato a causa della pandemia, quella scorsa invece l’operazione al ginocchio mi ha costretto ad attendere il periodo natalizio per aggregarmi al gruppo. Sono felice che lo zoccolo duro della squadra sia stato riconfermato e sono certo che, anche se saremo la matricola del campionato, grazie al duro lavoro in palestra riusciremo a toglierci delle belle soddisfazioni.
Ci vediamo al palazzetto #BluNation!”

Ufficio Stampa Playbasket Asd