Chiusura stagione sportiva 2020-21

21 luglio 2021
Logo Pallacanestro Spinea

Fare un bilancio di una stagione così complessa e difficile sotto tutti i punti di vista è sempre complicato ma dà allo stesso l’idea di quanta voglia di pallacanestro abbia pervaso le nostre giornate.
Il presidente Casson e i tutti i componenti della società vogliono semplicemente ringraziare tutte le figure che hanno reso possibile continuare a respirare l’aria della palestra, sia esso un dirigente, un allenatore o un atleta.
Abbiamo iniziato a settembre sperando di aver messo da parte uno dei momenti più difficili della storia recente sia a livello umano che sportivo ma anche in questo anno ci siamo trovati a lottare con un nemico subdolo e incontrollabile ma non ci siamo arresi.
Organizzazione, tamponi, controlli continui, pulizia degli ambienti e degli strumenti di gioco, senso della responsabilità ci hanno permesso di fermarci solo per pochi momenti.
Un plauso agli allenatori Giorgia, Barbara, Stefano, Riccardo, Lorenzo per il minibasket che hanno condotto fino ad oggi allenamenti di gruppo ed individuali anche nei campetti di Spinea
Per le squadre Under e serie D un ringraziamento a Cristian su tutti che ha permesso di svolgere le attività nel periodo più buio, senza però dimenticare Simone, Luca, Marco, Andrea che hanno inizialmente permesso di ricominciare il lavoro in palestra e che poi ci hanno seguito nella ripresa e nella programmazione delle prossime stagioni.

A Giorgia Muscariello il cui grande contributo nella preparazione fisica ci ha permesso di mantenere “allenati” i nostri ragazzi e ad evitare infortuni.
A Massimo, la nostra new entry che da quando è tornato non manca mai di organizzare e pianificare il prossimo futuro.

A Nicola, Adriano, Pierluigi, Flaviano, Diego, Alberto, Mauro, Alice dirigenti che hanno permesso anche solo di pensare di poter essere in palestra e di potersi allenare.
Agli atleti che ci hanno dato fiducia e con i quali abbiamo condiviso in un anno senza “gioco” la bellezza di essere squadra.
Perché squadra siamo stati e sempre saremo, sapendo che il futuro è già oggi , che a settembre ci troveremo di nuovo Assieme e Assieme affronteremo tutto quello che la vita sportiva e non ci metterà di fronte .
La strada è tracciata, le novità saranno tante e continue.
Vi aspettiamo carichi di entusiasmo e vogliosi di ricominciare ancora una volta senza mollare mai.

I BEARS ci saranno ieri, oggi e domani.

Uff. Stampa Pallacanestro Bears Spinea