La Serie D riparte da un pokerissimo di conferme

18 luglio 2021
La Serie D riparte dalle conferme

Basket Club Solesino è lieta di annunciare la conferma di Stefano Lunghi come capo allenatore per la stagione 2021/2022.
Prosegue dunque, per il terzo anno consecutivo, il sodalizio con il tecnico veronese, che siederà ancora sulla panchina per la prossima stagione in serie D.
Stefano, dopo le difficoltà legate alla pandemia che non ha permesso lo svolgimento dell’ultimo campionato , ha dimostrato di voler rimanere con i colori bianco blu solesinesi, ha indotto la società a riconfermare il coach nella piena consapevolezza che con le giuste pedine possa portare i nostri Solesinesi nelle posizioni di classifica che questa società merita.. Conosciamo bene la passione per questo sport che ha Stefano e siamo certi che darà il massimo anche in questa stagione, per raggiungere gli obbietti fissati.
Buon lavoro Coach Lunghi.

ll Basket Club Solesino inizia a scoprire le sue carte in vista del Campionato 2021/2022 di serie D e lo fa partendo dalla conferma del pivot Dario Zulian, l’elemento più esperto del un roster seguito da coach Lunghi. Zulian è ormai un veterano dei colori biancoblu è stato uno dei pilastri degli ultimi campionati giocati e le cifre parlano per lui, con 17 partite giocate nell’ultima stagione pre covid con 188 punti realizzati e 123 rimbalzi catturati, con una media rispettiva di 11.1 e 7.2 per il centro Veneziano esportato in Emilia.
Particolarmente soddisfatto della conferma di Zulian è coach Lunghi che lo guiderà per la terza stagione consecutiva.

Sarà ancora Francesco Ortoman il capitano del BCS per la stagione 2021-2022.
Il nuovo corso sportivo del basket Solesino riparte anche dall’ala classe 1993, giunta al sesto campionato con questi colori, sicuramente una delle note più liete degli ultimi campionati. Francesco è con il bcs dal 2014, fece parte della meravigliosa cavalcata che regalo in quella stagione la promozione in serie C, nelle ultime stagioni giocate la sua media e’ stata 6.1 punti, 7.8 rimbalzi e 1,6 assist di media che l’hanno confermato come una delle pedine fondamentali per i colori biancoblu Solesinesi.
Un importante conferma, sia per le doti tecniche che per quelle umane, nel mosaico del roster che il Basket club Solesino sta andando a comporre.

Basket Club Solesino annuncia una nuova conferma, si tratta del giovane Riccardo Contessa (guardia, classe 1999) che vestirà i colori bianco blu nella stagione 2021-2022. Cresciuto nelle giovanili BCS, con la quale ha svolto tutta la sua attività giovanile, Riccardo a soli 15 anni ha esordito in prima squadra, dimostrando sin da subito il suo valore.
Nelle ultime stagioni da under, otre esser impegnato con la serie D, è stato utilizzato in doppio tesseramento con la Promozione del Basket Sant’elena, proprio per dar modo di crescere sempre e farsi trovare pronto.
Infatti si è meritato la conferma dopo quanto dimostrato nell’ultimo campionato giocato(2019/20), sfoggiando prestazioni convincenti Riccardo aveva una media di 6.8 punti per gara, con dall’arco dei 3 punti il 38%.
Spesso schierato da coach Lunghi in quintetto base, ha dovuto occuparsi delle guardie forti muscolari avversarie e poi, dall’altra parte del campo, pronto a colpire con la sua arma migliore dalla lunga distanza.
Ora che il livello, inevitabilmente, si alzerà sia fisicamente che qualitativamente, Riccardo dovrà per forza di cose ‘allargare il suo bacino d’utenza’, lavorando ogni giorno a quei miglioramenti che il suo bagaglio tecnico e fisico possono ottenere per diventare fondamentale nel roster bcs.

Prende sempre più corpo il roster del Basket Club Solesino per la prossima avvincente stagione 2021/2022. A dimostrazione della volontà del club biancoblu di non sfaldare il gruppo che nelle ultime stagione ha dimostrato una crescita continua , arriva anche la conferma della guardia Marco Gugole. Classe 1985, 188cm. Gugole è originario di Veronella, ma ormai Solesinese d’adozione, per lui questa è la quarta stagione in maglia biancoblu. Nella sua carriera ha giocato in precedenza nel Verona Basket, San Giovanni Lupatoto (Vr), Sovizzo Basket (Vi), Soave e Dan Bonifacio per poi approdare nella stagione 2017/18 a Solesino.
Per la guardia Veronese, quello che prenderà il via il settembre, sarà il quarto campionato con la società padovana. Nell’ultima stagione giocata, poi interrotta dalla pandemia covis, è stato schierato in campo per 14 volte da coach Lunghi, realizzando 7.5 punti di media: 40% da 2, 77% ai liberi, 2.5 i rimbalzi conquistati a match e 3.1 assist a gara

Uff. Stampa Basket Club Solesino Ass. Dil.