Tempo di saluti e ringraziamenti

24 agosto 2020
Logo Basket Club Solesino

A fine stagione, seppure segnata e interrotta per i motivi che tutti conosciamo, è anche tempo di saluti e ringraziamenti.

Filippo Rizzo – Pittis
Il capitano della stagione appena trascorsa lascia la serie D ma rimane comunque a “casa” : Pittis farà parte del gruppo della Promozione. Dopo tanti anni di onorato servizio, Filippo ha deciso di scendere di categoria e il nostro non può che essere un GRAZIE per tutto quanto fatto in questi anni con la maglia BCS.

Carlo Alberto Gasparello – Ciarly
Anche il buon Ciarly decide di lasciare la canotta da basket, per sempre dice lui…staremo a vedere perchè spesso ha regalato sorprese.
Ciarly è una perdita in tutti i sensi : il suo carisma e la sua esperienza gioverebbero eccome in un gruppo giovane come quello della prossima stagione, ma la sua è una decisione personale dettata in primis dalla famiglia e dal lavoro. Se poi ci mettiamo anche qualche anno in più sulla carta d‘ìdendità non possiamo che accettare la sua scelta e ringraziarlo per queste stagioni passate insieme, dal settore giovanile fino a questa stagione, passando per la storica promozione in C nella bella di Mestrino.

Contessa Riccardo – Conte
Il nostro giovane Riccardo (classe 99) ha deciso di intraprendere una nuova esperienza lavorativa e questo non li permetterà di allenarsi a dovere e soprattutto di essere disponibile con costanza nei weekend. Una decisione amara a livello tecnico per il BCS, a cui invece moralmente auguriamo tutto il nostro in bocca al lupo. Un grosso dispiacere per coach Lunghi che stava amerovolmente coltivando da qualche anno (Under20 + Promo fino all’anno scorso in D) un tiratore e non solo in grado di ritagliarsi spesso minutaggio importante sul parquet.

Fabio Cocchi
Fabio dopo l’ingaggio dello scorso anno decide di cambiare colori. Non è andato tutto secondo le previsioni, inutile negarlo; di sicuro non era facile per Fabio ritagliarsi spazio in una rosa di esterni molto agguerrita, ma quando è stato chiamato a dimostrare il suo valore, non si è mai tirato indeitro e siamo sicuri che questa sarà la sua arma anche per le sue prossime stagioni. Grazie e in bocca al lupo per il futuro.

Uff. Stampa Basket Club Solesino Ass. Dil.