Il giovanissimo Matteo Rinaldin 'vola' in terra bassanese

2 luglio 2020
Matteo Rinaldin

È con estremo piacere che la A.S.D. Pallacanestro San Stino, con tutto il Pool BVO, e l’Orange1 Bassano comunicano il passaggio del giovane talento Matteo Rinaldin in terra bassanese. L’esterno classe 2006 avrà così modo di proseguire il suo percorso di crescita sportiva in quel di Bassano dove prenderà parte a tutta l’attività nazionale ad internazionale del nuovo Club. Matteo vivrà nella Orange1 House assieme ad altri ragazzi provenienti da varie Nazioni e, oltre che sportivamente, avrà l’opportunità di continuare ad eccellere scolasticamente frequentando il New Cambridge Institute. Dopo essersi messo in mostra nelle fila della squadra sanstinese, ed essersi tolto già diverse soddisfazioni insieme a tutti i suoi compagni, da oggi Rinaldin avrà modo di confrontarsi con continuità con i migliori talenti di tutta Italia e non solo.
Queste le dichiarazioni del Presidente del San Stino Mauro Corbucci: “Siamo contenti ed orgogliosi che Matteo abbia questa importante opportunità di crescita, sportiva e umana, da una società che riteniamo essere, al momento, una delle realtà più importanti ed organizzate in Italia per lavorare con i giovani. Matteo è cresciuto con noi, è uno di noi, e speriamo, anche se ne siamo sicuri, sarà in grado di cogliere tutto quello che questa esperienza gli potrà dare. Per una società piccola come la nostra, che ha la presunzione di credere di lavorare bene con e per i giovani, ritengo questa debba considerarsi una bella soddisfazione. La mission comune tra le due società ci fa ritenere che, in questo momento, questa sia la scelta corretta per il nostro giovane prospetto.”
Gli fa eco Carlo Da Campo presidente dell’Orange1: “Matteo è un giocatore talentuoso ed un ottimo studente, tuttavia quello che mi ha colpito di lui è la determinazione ad eccellere in ogni contesto, qualunque sia la difficoltà prospettata. Credo che Orange1 sia il posto giusto per lui in questa fase di crescita”.

Uff. Stampa Pallacanestro San Stino di Livenza