Gli U16 gold A.B.SOLUTE, chiudono con il bronzo una fantastica stagione!

9 maggio 2018 AUTORE: arginebasket
NuovoGSLArgine2001_2018-05-09U16_GOLD_ARGINE.jpg

Gli U16 “A.B.SOLUTE” Argine chiudono con un eccellente terzo posto una fantastica stagione!
Si è conclusa infatti alle Final Four di categoria, con una esaltante vittoria contro Jesolo che vale il terzo posto assoluto, l’avventura dei ragazzi del NUOVO L’ARGINE BASKET di Vicenza nel campionato regionale U16 Gold.
Il gruppo, allenato da Stefano Cecchin e Davide Marchetti coadiuvati dal preparatore fisico prof. Massimo Monfardini, ha chiuso la stagione regolare con 20 vittorie e solo 4 sconfitte, ruolino di marcia di tutto rispetto se si pensa che la dea bendata, nel corso della stagione, ha spesso voltato le spalle ai green costringendoli a rinunciare per lunghi periodi ad alcuni importanti elementi messi ko da seri infortuni.
Nonostante questo, la forza di carattere di questi giovani giocatori ha permesso loro di aggiudicarsi match decisivi come, ad esempio, quello casalingo con i cugini del Summano, oppure quello in trasferta e ai supplementari contro Vigodarzere che è valso il pass per le finali del 5 e 6 maggio.
All Final Four L’ARGINE, che per l’importante manifestazione ha sfoggiato le nuovissime canotte marchiate A.B.SOLUTE, ha trovato in semifinale il Favaro Veneto, squadra pronosticata come super favorita alla vittoria finale.
Ma i veneziani, pur aggiudicandosi la sfida, non hanno avuto vita facile contro i determinati giocatori in canotta verde i quali, dopo aver subito il veemente avvio degli avversari si sono ricompattati iniziando una rimonta che, purtroppo, si è fermata a due possessi dal Favaro (66 a 72) che si è poi laureato campione regionale nella finale vinta contro il Basket Summano per 63 a 52.
La reazione dei green, orgogliosa ed entusiasmante, è arrivata pero’ il giorno seguente nella finalina per il terzo e quarto posto contro Jesolo, i vicentini di A.B.SOLUTE, pur inferiori per stazza fisica, sono riusciti ad imporre la loro difesa asfissiante che ha letteralmente stordito gli avversari costringendoli ad alzare bandiera bianca tra il terzo ed il quarto periodo di gioco.
Al gong di fine gara, con un ampio 62 a 45 stampato sul tabellone, i magnifici U16 de L’ARGINE hanno potuto finalmente festeggiare questo importante traguardo con i propri numerosi e calorosissimi tifosi.
Questi i protagonisti della favolosa annata biancoverde: Alex Aiello, Gianluca Aiello, Francesco Banditori, Vittorio Casalini, Luca Cerruti, Edoardo Corradi, Flavio Dell’Elba, Davide Ischia, Giovanni Muraro, Gianmarco Nosiglia, Francesco Piazzetta, Alessandro Sartore, Liyu Scarlassara ed i 2003 Mosè Maule, Giovanni Montanaro e Francesco Vicariotto.
Ora la stagione degli U16 prosegue con il tradizionale appuntamento di inizio giugno che vedrà i green impegnati al torneo di Trento, manifestazione che i 2002 dei Ferrovieri si sono già aggiudicati lo scorso anno.