UNDER 16 ed UNDER 14 alle Final Four !!

4 maggio 2018 AUTORE: arginebasket
UNDER 16 ed UNDER 14 alle Final Four !!

Terminati i due campionati senior, i riflettori in questo week end sono tutti puntati sulle giovanili e, soprattutto, sulla UNDER 16 ed UNDER 14 impegnate nelle rispettive Final Four.

UNDER 16 GOLD
Dopo un lungo ed entusiasmante cammino, nel quale i ragazzi di Cecchin e Marchetti, pur dovendo spesso fare i conti con la sfortuna, hanno comunque raccolto 20 successi ed incassato solo 4 sconfitte, ecco arrivato il tempo delle Final Four per il titolo regionale GOLD, che i green disputeranno sabato 5 e domenica 6 maggio a Santa Maria di Sala (VE).
L’avversario della semifinale (palla a due sabato ore 18.00) sarà il Favaro Veneto, gruppo già alle finali UNDER 15 Elite dello scorso anno e che parte da favorito per il titolo 2018 anche a fronte di un percorso in campionato di 21 vittorie ed una sola sconfitta!
Determinazione, coraggio e piena consapevolezza delle proprie capacità: queste sono le tre carte che i nostri magnifici green dovranno calare sul tavolo della semifinale per riuscire a rendere la vita difficile ai titolati avversari.
negli ultimi due anni due anni questi ragazzi ci hanno abituato ad imprese straordinarie e sappiamo che il loro carattere li spinge a non mollare mai anche quando le vette da scalare sembrano irraggiungibili.
Siamo certi, quindi, che anche sabato daranno il massimo per farci vivere un’altra meravigliosa giornata di Basket!!
Nell’altra semifinale i cugini del Summano saranno impegnati contro i veneziani dello Jesolo.
Da sabato, gli U16 de L’ARGINE indosseranno le nuove divise marchiate A.B.SOLUTE.
Absolute è un family office, cioè una società di consulenza che si occupa della cura e della protezione di patrimoni “complessi” facenti riferimento a famiglie, in genere imprenditoriali.
Negli ultimi anni, Absolute, si è particolarmente focalizzata sulla cura dei patrimoni degli sportivi e dei genitori di figli affetti da disabilità nell’ambito della legge sul cosiddetto “Dopo di Noi”.

UNDER 14 GOLD
Final Four per l’assegnazione del trofeo regionale Oro, anche per i giovani di Dalle Molle e Ruda, impegnati sabato alle 16.30 a Cerea (VR) nella semifinale contro il Martellago, primo classificato del girone levante.
Anche per questo importante appuntamento i green non saranno al completo, a causa dei numerosissimi infortuni che hanno caratterizzato la stagione che sta per concludersi.
Ma la tempra dei giovanissimi biancoverdi è di quelle importanti, e siamo certi che in campo si vedrà una squadra concentrata ed attenta, decisa a far suo l’incontro usando la forza del gruppo e non le soluzioni individuali.
Le altre due semifinaliste sono il BAM di Abano Terme Montegrotto e Spinea.
Le finali sono in programma domenica 6 maggio.
Forza ragazzi!!!

UNDER 15 GOLD
Finite le trasferte, i 2003 dell’ARGINE tornano al PalaBaracca per la prima delle 3 partite conclusive del torneo.
Sabato alle 18 arriverà a Vicenza la Virtus Padova, formazione che si impose all’andata sui green con il risultato di 67 a 51.
Quella fu una delle peggiori prestazioni dei ragazzi di Dego e Busolo, i quali approcciarono pigramente il match e vennero travolti dall’energia degli avversari.
Domani c’e’ la possibilità di verificare se il divario tra le due formazioni è realmente cosi’ ampio, oppure no.

UNDER 14 SILVER
Parte martedi’ 8 maggio alle 19.00 al PalaBaracca la seconda fase dei ragazzi di Trevisan e Basso che saranno impegnati contro gli amici del 7Mulini di Arcugnano.
Nel loro caso è da capire quanto la lunghissima sosta (non si gioca dal 7 aprile scorso), inciderà sulla prestazione dei green i quali, comunque, hanno disputato numerose amichevoli in questo periodo.
Per scoprire in che condizioni di forma ritroveremo Casarotto e soci non resta che sedersi sui gradoni del PalaBaracca martedi’ prossimo a tifare ARGINE.

ESORDIENTI
Tornano in campo anche gli ESORDIENTI di Sandro Sinigaglia per ospitare al PalaBaracca i cugini della LeoBasket.
Quando giocano i nostri giovanissimi in canotta verde le emozioni non mancano mai, e allora l’appuntamento è per sabato 5 maggio alle 15,30 al PalaBaracca. Il divertimento, in campo e fuori, è assicurato!