Ultima di Regular Season per la D. Tutto il programma!!

20 aprile 2018 AUTORE: arginebasket
Ultima di Regular Season per la D. Tutto il programma!!

Con il caldo estivo arrivano anche le ultimissime partite per i nostri gruppi senior e giovanili. Di seguito il dettaglio degli incontri.

SERIE D
Finisce sabato la stagione regolare per la prima squadra biancoverde, che sarà impegnata alle 20.30 (orario concomitante per tutti i match dei due gironi) al PalaBaracca contro la rivelazione del campionato Buster Verona attualmente quarta in graduatoria.
E’ una partita che, per i green, non ha alcun valore di classifica in quanto, qualunque sia l’esito, il settimo posto in classifica è blindato, mentre per i Buster una sconfitta li potrebbe risucchiare in pericolosi calcoli di classifica avulsa.
Quella disputata fino a qui dall’ARGINE è stata una stagione senz’altro positiva (la migliore da quando i vicentini sono in SERIE D) e, con un pizzico di fortuna in piu’ e qualche infortunio in meno, potrebbe essere stata davvero straordinaria.
Ora pero’ non è tempo per recriminare sul passato, ma piuttosto è necessario affrontare anche quest’ultimo impegno con il massimo della concentrazione con l’intento di far uscire dal cilindro una buona partita che possa fare da volano per dei Play Off giocati con entusiasmo ed energia.

SECONDA DIVISIONE
Campionato finito per i fantastici giocatori di Matteo Carli i quali, giovedi’ ad Arzignano, hanno alzato il trofeo di Campioni Provinciali di SECONDA DIVISIONE.
E’ stata una stagione veramente speciale quella disputata da Conte e soci perché, al di la del risultato sportivo, questi ragazzi hanno saputo creare un gruppo unito dentro e fuori dal campo di gioco.
Complimenti!!

UNDER 16 GOLD
E’ un vero e proprio spareggio per le Final Four quello che i ragazzi di Cecchin e Marchetti si giocheranno Domenica alle 18 a Vigodarzere.
E’ da fare un plauso ai giovani green per la stagione che stanno disputando in quanto; anche nei loro confronti, la sfortuna non ha fatto sconti, colpendo diversi giocatori costretti a saltare pezzi importanti di stagione.
Domenica nel padovano sarà ancora assente Gianmarco Nosiglia, che tornerà disponibile non prima di fine mese.
Siamo pero’ sicuri che Piazzetta e soci, non cercheranno alibi negli infortuni, ma giocheranno con la grinta e la determinazione che li ha sempre contraddistinti per cercare di ribaltare il risultato dell’andata.
Forza ragazzi!

UNDER 15 GOLD
Viaggiano ancora gli U15 green i quali, domenica alle 17.30, saranno a San Donà di Piave per affrontare i pari età della Vepral.
Come scritto piu’ volte, al cammino dei biancoverdi manca sempre quel pizzico di determinazione per poter giocarsi fino in fondo le partite anche contro avversari quotati.
E’ soprattutto una questione di abitudine mentale ad imparare a reagire ai momenti negativi che, inevitabilmente, lo svolgimento di un match riserva, e che devono essere affrontati senza paure o scoramenti ma con la consapevolezza dei propri mezzi.
Sabato, contro i forti veneziani, i ragazzi in canotta verde avranno un’altra occasione per fare dei passi in avanti in tal senso.

UNDER 14 GOLD
Partita conclusiva della seconda fase per i giovanissimi di Dalle Molle e Ruda, già sicuri alle Final Four di Cerea del 5 e 6 maggio prossimi, e che domenica alle 11.00 al PalaBaracca contro Este, cercheranno di confermare gli ottimi progressi evidenziati nelle ultime due gare.
Oramai metabolizzate le assenze per infortunio, i green dovranno prepararsi al meglio per l’appuntamento di Maggio, puntando su quel carattere che hanno saputo palesare durante tutto l’arco della stagione.

UNDER 14 SILVER
Ancora in standby il gruppo di Trevisan e Basso in attesa dell’inizio del torneo Primavera.
I verdi sono stati inseriti in un girone a 5 con le vicentine 7 Mulini e LeoBasket, e con le veronesi Basket Est veronese e Roal di Albaredo d’Adige.
Inizio previsto ai primi di Maggio.

A tutti va un enorme….. IN BOCCA AL LUPO!!!