La SERIE D, in piena emergenza, va a Peschiera. Tutto il programma green!!

13 aprile 2018 AUTORE: arginebasket
La SERIE D, in piena emergenza, va a Peschiera. Tutto il programma green!!

Ultime giornate prima dei verdetti finali. Eccola presentazione di tutte le partite delle nostre formazioni.

SERIE D
Non ha certo firmato un contratto con la fortuna il gruppo di Malfatti e Dalle Molle il quale, dopo il grave crack al tendine subito da Tosetto, e ai gravi infortuni dei giovani Simeoni (stagione finita) e Chilo’ (previsto il rientro in questi giorni dopo mesi di assenza), deve ora rinunciare alla coppia di lunghi Ruda e Busatta ai quali si aggiunge lo stop al play Campagnaro ancora febbricitante.
Domenica poi, contro la vice capolista Peschiera, non ci sarà nemmeno Giacomo Statua e quindi già si capisce che la formazione green che scenderà in campo sarà di assoluta emergenza, con giocatori che dovranno prepararsi agli straordinari per cercare di contenere la forte formazione arlicilense.
In queste situazioni l’importante è giocare in assoluta tranquillità, sapendo che non si ha nulla da perdere e con la consapevolezza che il campionato svolto fino ad ora è stato comunque di ottima qualità.
Palla a due domenica 15, a Peschiera, alle ore 18.30.

SECONDA DIVISIONE
Ultimo e decisivo match per i ragazzi di Matteo Carli i quali, in caso di vittoria nella complicata trasferta di Arzignano di mercoledi’ 18 alle 21.00, potrebbero alzare il trofeo di campioni provinciali di SECONDA DIVISIONE.
Conte e soci dovranno pero’ porre la massima attenzione nell’affrontare questo incontro. Innanzitutto c’e’ da tener presente che il Garcia Moreno è squadra che ha creato molti fastidi a formazioni quotate del girone ed inoltre perché la corsa solitaria in testa alla classifica dalla prima giornata di campionato ha obiettivamente tolto un po’ di brillantezza alla truppa biancoverde.
Siamo pero’ certi, conoscendo il carattere di questi giocatori, che anche mercoledi’ daranno il massimo per portare a casa un tuitolo tanto voluto quanto meritato.

UNDER 16 GOLD
Per i ragazzi di Cecchin e Marchetti, dopo lo stop con Vigodarzere, è arrivata una rotonda vittoria nella trasferta di Roncaglia,
Ora, negli ultimi tre match della stagione i green, per poter centrare l’obiettivo final four, dovranno cercare di fare il possibile per andare a punti senza pero’ affrontare le partite con troppa ansia, ma giocando la bella pallacanestro che spesso ci hanno fatto ammirare.
Il prossimo avversario è il Petrarca Padova, che Piazzetta e soci ospiteranno al PalaBaracca domenica alle 18.

UNDER 15 GOLD
Dopo l’opaca prestazione di Padova, tornano in campo gli U15 biancoverdi, e lo fanno con un’altra trasferta stavolta in terra veneziana in casa della Pall. Mestrina.
Piu’ che la qualità dell’avversario, che comunque è assolutamente di spessore, i ragazzi dei Ferrovieri dovranno pensare soprattutto a se stessi, e capire che, a questo livello, scendere in campo molli e deconcentrati come nell’ultimo match equivale ad offrire in un piatto d’argento la partita agli avversari.
Si gioca a Mestre, sabato 14 con inizio alle ore 19.30.

UNDER 14 GOLD
Con ancora qualche infortunato a fare da spettatore, gli U14 di Dalle Molle e Ruda, domenica alle 11 e 15, si recheranno ad Abano per affrontare la forte formazione del BAM.
All’andata i padovani si imposero agevolmente al PalaBaracca, e anche questo deve essere da stimolo per i giovanissimi dell’ARGINE per dimostrare che tra le due formazioni non c’e’ l’ampio divario registrato nella scorsa sfida.

U14 SILVER
Settimana di pausa per i giovani di Trevisan e Basso in attesa dell’inizio della seconda fase. E’ l’occasione per allenarsi con energia e disputare amichevoli che terranno il gruppo caldo in vista dei prossimi impegni.

ESORDIENTI
Dopo due belle vittorie consecutive, i giovanissimi di Sinigaglia affrontano il forte Brendola in un doppio impegno che vedrà le due formazioni incrociarsi sia Venerdi’ 13 (a Brendola) che sabato 14 al PalaBaracca con inizio alle 15,30.
I progressi compiuti dai green in questi mesi sono evidentissimi, ora non resta che confermarli sempre pero’ senza perdere di vista quallo che è l’obiettivo principale della Pallacanestro a questa età (e non solo): il divertimento!

A tutti, come sempre,….. IN BOCCA AL LUPO!!!