Pasqua è alle spalle e ripartono i campionati!

7 aprile 2018 AUTORE: arginebasket
Pasqua è alle spalle e ripartono i campionati!

Dopo la pausa pasquale riprende a pieno ritmo l’attività delle compagini green, con 6 partite in programma da sabato 7 a lunedi 9.

SERIE D
Infermeria affollata per il gruppo diretto da Malfatti e Dalle Molle il quale, oltre al lungodegente Tosetto, ha ai box pure la coppia di lunghi Ruda e Busatta.
Sarà quindi una formazione d’emergenza quella che sabato alle 21 si recherà a San Bonifacio, per un match che, alla luce delle diverse indisponibilità concentrate nel reparto lunghi, diventa oltremodo complicato per i biancoverdi.
Senza pescare troppo nella retorica, è pero’ necessario sottolineare come, proprio in questi frangenti di difficoltà, una squadra ha la possibilità di dimostrare di che pasta è fatta.
Siamo certi quindi che l’orgoglio dei ragazzi in canotta verde saprà essere piu’ forte delle attuali avversità!

SECONDA DIVISIONE
Dopo la netta sconfitta con i Black Templars, che a questo punto per i verdi si potrebbero rinominare in Black Beast, L’ARGINE si gioca nelle ultime due sfide la possibilità di alzare il trofeo di campione provinciale di SECONDA DIVISIONE.
Quello che fino ad un mesetto fa pareva un obiettivo molto vicino ora è sicuramente meno certo in quanto i ragazzi di Carli devono assolutamente vincere i prossimi due match per laurearsi campioni.
Il primo scalino è la partita interna con il Jonathan di Bassano, in programma lunedi’ 9 aprile alle 21 al PalaBaracca.
Fare calcoli, previsioni e pronostici sulle partite, a questo punto della stagione, è assolutamente inutile e controproducente.
L’importante è scendere in campo cercando di dare il massimo per non rischiare di fare come quei maratoneti che rimangono in testa per 42 chilometri e si fanno superare negli ultimi 195 metri.
Forza ragazzi!!

UNDER 16 GOLD
Campionato appassionante ed equilibrato quello che stanno disputando i ragazzi di Cecchin e Marchetti, che vede in testa appaiate ad 8 punti ben 4 squadre, che si contendono i due posti utili per partecipare alle Final Four di maggio.
Domenica alle 11.15 i green saranno a Roncaglia per cercare di riscattare il passo falso casalingo con Vigodarzere. Inutile aggiungere che il match sarà difficilissimo, contro una squadra che gioca la sua prima gara della seconda fase in casa e che deve assolutamente iniziare a far punti se vuole sperare di infastidire il gruppo di testa.

UNDER 15 GOLD
Match di prestigio, sabato alle 18, per gli U15 in casa della formazione “B” della Virtus Padova. Anche nella positiva esperienza al Torneo di Conegliano, Montanaro e soci hanno saputo offrire un ottimo basket salvo poi perdersi nelle battute decisive del match di finale.
I miglioramenti sono comunque evidenti, ed ora l’obiettivo è quello di essere piu’ concreti per cercare di raccogliere, oltre ai complimenti, anche qualche referto rosa.

UNDER 14 GOLD
Quasi ad emulare i fratelloni della prima squadra, anche gli U14 di Dalle Molle e Ruda tra stampelle e fasciature, affollano l’infermeria del PalaBaracca.
Sotto questo punto di vista non è stata una stagione granchè fortunata quella dei green, che ora devono pero’ ricompattarsi per cercare di produrre l’ultimo sforzo per provare a raggiungere le Final Four.
Domenica mattina, palla a 2 alle ore 11.00, al PalaBaracca arriveranno i rodigini del Lendinara, squadra che sebbene sia attardata in classifica non avrà sicuramente voglia di far sconti a nessuno

UNDER 14 SILVER
Dopo quasi un mese di stop tornano in campo gli U14 SILVER per affrontare al PalaBaracca, (sabato alle 18.00) i cugini dell’Altavilla.
E’ una partita molto importante quella che attende i ragazzi di Trevisan e Basso perché, vincendo, consoliderebbero il quinto posto assoluto in classifica che è un risultato ottimo considerato che il gruppo è stato assemblato a settembre e, quindi, trovare l’amalgama non è stato per nulla semplice.
Onore quindi a questi magnifici ragazzi e ai loro coach che hanno saputo fare un lavoro eccellente durante l’anno.
Dopo la prima fase, il campionato degli U14 SILVER proseguirà con il torneo primavera.