1 Div PD Prosegue la bagarre nella lotta ai playoff

16 marzo 2018 AUTORE: Papà Fox
Logo 1 Div PD

Anche la sesta giornata di ritorno vede dei risultati che portano modifiche alle posizioni in classifica.
Iniziamo con lo scontro di lunedì al PalaAlpi di Limena tra i Kings Basketpadova e l’ USMA Caselle. Una citazione particolare va ai ragazzini del Centro Minibasket Villafranca Padovana, ai loro genitori ed al Presidente Damiano Baldin per essere accorsi in gran numero a tifare per il loro coach Stefano Zecchinato (gradinate settore ospiti quasi al completo). Gara gradevole e giocata punto a punto fino a due minuti dalla fine quando gli ospiti rispondono al tentativo d’aggiancio dei padroni di casa, con tre triple consecutive e un canestro di Nicolodi. L’USMA porta a casa i due punti che gli permettono di consolidare il secondo posto mentre i Kings perdono anche una posizione in classifica.
Infatti il Don Bosco Arcobaleno Basket va a vincere in riva al Brenta e grazie alla differenza canestri negli scontri diretti (+2) va a spodestare i Kings dal terzo posto.
Il Battaglia Terme Basket continua la sua corsa in vetta alla classifica e questa settimana a farne le spese è l’ A.S.D. EUGANEA Basket dei fratelli Valentini.
Ottima anche la vittoria esterna del Patavium in casa dell’Energy di coach Michele Celi. Due punti importanti per i patavini e tanto morale in vista del difficile impegno della settimana prossima quando riceveranno tra le mura amiche l’USMA.
La Pallacanestro Noventaa ha la meglio contro il fanalino di coda Lendinara mentre il S.Martino di Venezze torna da quel di Costa RO con due punti che gli permettono il momentaneo ultimo posto in ottica play off.
Ma tutto può ancora succedere.