Si torna a pieno regime: giovanili, 2A divisione, Baskin e derby ad Altavilla!!

13 gennaio 2018 AUTORE: arginebasket
Si torna a pieno regime: giovanili, 2A divisione, Baskin e derby ad Altavilla!!

Non è iniziato nel migliore dei modi il 2018 cestistico del NUOVO L’ARGINE che, con le sue squadre senior, ha subito due sconfitte nelle prime partite del nuovo anno.
Ma la stagione va avanti, e da sabato prossimo si fa sul serio, con la ripresa di tutte le giovanili, un altro entusiasmante match di BASKIN e con la ciliegina del clasico di SERIE D contro la corazzata Altavilla.

SERIE D
Rimangono non pochi rimpianti ai ragazzi di Malfatti e Dalle Molle dopo la sconfitta all’over time subita domenica scorsa ad opera dei veronesi del Buster, perché i 2 punti avrebbero dato la giusta spinta alla truppa di capitan Ruda per iniziare il girone di ritorno nel migliore dei modi.
Ma adesso non c’e’ tempo per i rimpianti, perché domenica alle 18 è in programma il difficilissimo derby in casa dei cugini di Altavilla, lanciatissimi in campionato, e che i biancoverdi troveranno in versione inc….. dopo che nell’ultimo turno hanno subito la loro prima sconfitta stagionale.
Dal canto loro i verdi, che devono fare i conti con il nuovo infortunio occorso a Busatta, dovranno provare a mettere della sabbia nei rodati meccanismi della capoclassifica, che ha nell’ex Menardi la principale bocca da fuoco.
Come si sul dire, quando si disputano queste partite è importante non guardare il tabellone perché bisogna rimanere concentrati sul campo cercando di limitare tutti quegli errori e superficialità che sono la linfa vitale per formazioni di spessore come Altavilla.

SECONDA DIVISIONE
E’ arrivato al nono turno di campionato il primo stop per i ragazzi di Teo Carli i quali, sorpresi dalla esuberanza fisica dei Black Templars, hanno avuto troppa ansia e poca lucidità per rimettere la gara sui binari a loro ideali.
Anche in questo caso la pagina grigia è già stata girata, ed i green si stanno preparando per affrontare la sempre insidiosa trasferta nel bassanese in casa del Jonathan di Rosa’.
La palla a due sarà alzata giovedi’ 18 gennaio alle ore 21.30.

UNDER 16 GOLD
Ripresa del campionato per i giovani di Cecchin e Marchetti attesi sabato alle 18 a Dueville per il primo derby del girone di ritorno.
Sulla carta i biancoverdi dovrebbero avere qualche marcia in piu’ rispetto ai rossi duevillesi, ma attenzione a sottovalutare l’avversario perché, in queste partite, il fattore caratteriale gioca sempre un ruolo di primo piano.

UNDER 15 GOLD
Ennesimo impegno da brividi per gli U15 green, che ospiteranno sabato alle 18 al PalaBaracca i trevigiani dell’Olimpia di Castelfranco.
Gli ospiti stanno lottando per inserirsi nei primi posti della graduatoria e, nonostante qualche passo falso, sembrano avere tutte le carte in regola per poterlo fare.
I ragazzi dei Ferrovieri pero’, non dovranno lasciarsi spaventare dall’avversario e nemmeno influenzare dall’andamento della gara perché, in questa fase del torneo, la principale priorità è quella di trovare un assetto di squadra per disputare al meglio la seconda fase del campionato.

UNDER 14 GOLD
Impegno importante sabato alle 16.30 a Villafranca per gli U14 di Dalle Molle e Ruda, che incroceranno la Pol. San Giorgio con la quale condividono la terza piazza.
I veronesi, dopo un avvio in salita, hanno recuperato alcuni validi elementi ed ora sono lanciatissimi verso le zone alte della classifica.
I giovanissimi ragazzi in canotta verde non dovranno assolutamente guardare alla netta vittoria incassata all’andata, ma entrare in campo determinati, con molto rispetto dell’avversario, ma consci delle proprie qualità.

UNDER 14 SILVER
Dopo oltre un mese, gli U14 di Trevisan e Basso, targati Virtus Vicenza, tornano in campo per disputare il prologo del derby dei grandi contro gli amici di Altavilla.
Dopo aver affrontato formazioni sicuramente piu’ attrezzate, gli U14 biancoverdi troveranno, sabato alle 15.30 ad Altavilla, una compagine contro la quale sarà possibile giocare un match piu’ equilibrato.
La grinta e la voglia di far bene sicuramente non mancano a questi ragazzi, e quindi siamo certi che scenderanno in campo con la volontà di fare bene.

BASKIN
I giovani del BASKIN Vicenza stanno scaldando i motori in vista dell’inizio del campionato e per questo, domenica alla 9 al PalaBaracca, effettueranno uno degli ultimi test prestagionali contro gli amici di Isola Vicentina.
Oramai l’impianto dei Ferrovieri è diventato la casa del BASKIN, e anche domenica ci si attende un bell’incontro di uno sport che ha saputo sorprendentemente coniugare le parole agonismo ed inclusione!

A tutti va il nostro consueto… IN BOCCA AL LUPO!!