Serie D a riposo. Protagonisti del weekend giovanili e 2A DIV.

1 dicembre 2017 AUTORE: arginebasket
Serie D a riposo. Protagonisti del weekend giovanili e 2A DIV.

Luci del PalaBaracca accese solo per la SECONDA DIVISONE questa settimana, con un turno che prevede il riposo per la SERIE D, e tutte le giovanili impegnate lontano dalla mura amiche.

SERIE D
Weekend di riposo per i ragazzi di Malfatti e Dalle Molle i quali, dopo il largo successo casalingo con Mestrino, stanno alla finestra ad osservare i molti match interessanti della dodicesima giornata.
Lunedi’ si capirà se l’attuale quarta posizione (in coabitazione con Buster e Araceli), sarà confermata, oppure se il turno di campionato avrà permesso a qualche squadra di staccare o raggiungere i green .

SECONDA DIVISIONE
Superato indenne il difficile ostacolo di Malo, i biancoverdi ospitano lunedi’ alle 21 al PalaBaracca il Trissino, formazione attualmente quarta in classifica a fronte di 3 vittorie e 2 sconfitte.
I ragazzi di Carli (che lunedi’ dovrebbe fare il suo ritorno in panca) e Bernardotto sono lanciatissimi in campionato, e proprio nell’ultimo turno hanno fatto capire che sanno gestire anche situazioni di partita complicate.
Ora, tenendo i piedi ben saldi a terra, c’e’ solo da proseguire su questa strada, facendo leva sulla compattezza del gruppo che, sicuramente, è l’arma in piu’ di Conte e soci.

UNDER 16 GOLD
Derby sicuramente tosto per i giovani di Cecchin e Marchetti, sabato alle 18 impegnati sul campo dei cugini del Summano.
Le due vicentine, assieme al Verona Basket, sono attualmente appaiate in testa alla classifica e, quindi, non è difficile attendersi una match che ricalcherà le tiratissime partite viste lo scorso anno nel campionato UNDER 15.

UNDER 15 GOLD
Trasferta da brividi per i 2003 biancoverdi ospiti sabato alle 18 dei veronesi del Buster che, ad oggi, comandano la classifica con 7 vittorie e nessuna sconfitta.
Sarà ovviamente un match difficilissimo per i nostri U15, i quali devono pero’ sfruttare la partita per verificare sul campo, e contro una avversaria di assoluto valore, i progressi fatti soprattutto per quanto riguarda la tenuta mentale durante le gare.

UNDER 14 GOLD
Derby per gli U14 GOLD i quali, sempre Sabato (inizio ore 18.30), saranno a Brendola per l’ultima del girone d’andata.
Le due squadre stanno disputando un ottimo torneo, e questa partita potrebbe dare una prima indicazione su chi avrà le maggiori possibilità di staccare uno dei quattro ticket utili a disputare la seconda fase con le migliori della regione.

UNDER 14 SILVER
Trasferta anche per il gruppo U14 SILVER il quale, domenica alle 10.30, scenderà in campo a Trissino per affrontare i pari età della compagine locale.
Sulla carta, pur essendo Trissino una formazione che ha raccolto fino ad ora buoni risultati, la partita è piu’ agevole rispetto a quelle disputate dai ragazzi di Trevisan a Basso nei tre turni precedenti.
Occorrerà pero’ scendere in campo con la massima concentrazione, cercando di difendere con energia ed attenzione e provando a coinvolgere il piu’ possibile i compagni nelle azioni offensive.
Siamo certi che i giovanissimi green getteranno il cuore oltre l’ostacolo per giocarsi fino in fondo anche questo match.

A tutti i nostri atleti va il solito ed enorme…IN BOCCA AL LUPO!!