SERIE D con il Mestrino e la ciliegina del BASKIN!!

24 novembre 2017 AUTORE: arginebasket
SERIE D con il Mestrino e la ciliegina del BASKIN!!

Si arrichisce con il Baskin e gli Esordienti il programma del weekend cestistico del NUOVO L’ARGINE, che tra sabato, domenica e martedi’ offre appuntamenti sempre interessanti ed emozionanti.

SERIE D
Dopo l’impresa sfiorata a Solesino Ruda e soci saranno Sabato al PalaBaracca (palla a due ore 21) per ospitare un’altra padovana, il Mestrino squadra che negli scorsi anni ha sempre corso per le zone nobili della classifica ed invece, in questo torneo, è ferma a metà classifica attardata di due lunghezze rispetto ai green .
Paradossalmente la sconfitta di sette giorni fa ha sancito che quella biancoverde è squadra in grado di dare fastidio a qualunque avversario e che, con una maggiore dose di cinismo, potrebbe realmente giocarsi i primissimi posti in classifica.
Il rischio, in questi casi, è quello di adattarsi al valore degli avversari, sfoderando cosi’ ottime partite contro squadre attrezzate, e match scialbi contro formazioni sulla carta meno competitive.
La gara con Mestrino, reduce dal brutto ko di Schio, è l’occasione giusta per i ragazzi dei Ferrovieri di dimostrare che possono puntare ad un campionato ricco di soddisfazioni.

SECONDA DIVISIONE
Gli avversari cambiano, il risultato no.
Chiunque si pari contro la band di Carli e Bernardotto finisce con l’incassare una gragnuola di canestri, frutto del gioco spumeggiante e del sano divertimento nel giocare a pallacanestro che trasuda da ogni poro del gruppo biancoverde.
Martedi’ a Malo alle 21, contro una squadra appaiata in classifica, il livello della competizione è destinato ad alzarsi ancora.
Vedremo quindi se Conte e i suoi seguaci saranno in grado di tenere l’arrembante passo di queste prime quattro esibizioni.

UNDER 16 GOLD
Sfida importantissima per i ragazzi di Cecchin e Marchetti impegnati, domenica alle 18 al PalaBaracca, con il Pescantina.
Al comando della classifica, attualmente c’e’ un quartetto formato da ARGINE, Verona Basket, Summano e, appunto, Pescantina.
L’ARGINE dovrà affrontare nelle prossime tre gare due di queste squadre, ed al termine di queste partite ci si potrà fare un’idea su quali sono le reali ambizioni del gruppo green.

UNDER 15 GOLD
Riposo per gli U15 che sabato 2 dicembre affronteranno in trasferta la capolista Buster VR.

UNDER 14 GOLD
Dopo la secca sconfitta di Trento, gli U14 di Dalle Molle e Ruda attendono sabato alle 17.30 al PalaBaracca la Scaligera di Verona.
La partita ci farà capire se i giovanissimi green hanno totalmente assorbito la delusione per la sconfitta della settimana scorsa e se sono in grado di giocare senza alcun timore esprimendo tutte quelle potenzialità che sicuramente hanno.

UNDER 14 SILVER
Finisce domenica alle 15 a Marostica il trittico di partite terribili affrontate dai nostri ragazzi.
In questa fase il compito piu’ difficile per i coaches Trevisan e Basso è quello di tenere alto il
morale della truppa, che deve continuare a lavorare in palestra con la stessa intensità vista fino ad ora.
Domenica sarà importante difendere benissimo per provare a fare qualche canestro in piu’ cercando di sfruttare la fase di contropiede.

ESORDIENTI
Sabato di basket anche per i giovanissimi Esordienti che apriranno il week end cestistico green al PalaBaracca alle 15.15.
E’ sempre piacevole assistere a queste partite dove il divertimento è il principale obiettivo che questi giocatori in erba rincorrono.

BASKIN
Domenica mattina alle 9 si giocherà al PalaBaracca il primo di una serie di incontri della squadra vicentina di Baskin, lo sport ispirato alla pallacanestro che, attraverso una serie di regole ben congegnate, permette a ragazzi normodotati e ragazzi disabili di giocare nella stessa squadra dando vita a match ricchi di imprevedibilità e dinamicità.
Avversario dei berici sarà il Nove, e sicuramente gli appassionati non mancheranno all’appuntamento per incitare e sostenere questi fantastici atleti.

A tutti va il nostro enorme….IN BOCCA AL LUPO!!