Al PalaBaracca ancora un derby per i green!!

10 novembre 2017 AUTORE: arginebasket
NuovoGSLArgine2001_2017-11-10presentazione_FILEminimizer.jpg

Sabato la SERIE D, e da domenica a mercoledi le giovanili e la SECONDA DIVISIONE.
Ecco il ricco programma delle partite del NUOVO L’ARGINE.

SERIE D
Dopo la rinfrancante vittoria di domenica a Padova con Arcella, i green tornano al PalaBaracca ed ospitano sabato alle 21 il Concordia Schio, in un derby che inevitabilmente fa tornare alla mente le indescrivibili emozioni vissute 3 anni fa nello spareggio Play Off che ha decretato la promozione in D del NUOVO L’ARGINE.
Gli unici due superstiti di quel fantastico gruppo sono capitan Ruda e Andrea Zaccaria i quali, anche sabato, saranno in prima linea per cercare di incassare il secondo successo consecutivo e mettere cosi’ in cascina fieno prezioso che tornerà utile tra qualche turno di campionato quando i verdi si scontreranno con le big del torneo.
Schio è squadra che, fino ad ora, è ancora a zero punti ma, come è ben noto, spesso i derby fanno storia a se. Quindi niente scherzi, e tutti belli carichi e concentrati per tentare di staccare il quinto referto rosa stagionale.

SECONDA DIVISIONE
L’avvio della squadra è stato travolgente: in soli 3 giorni la band capitanata da Ivan Conte ha rifilato un + 47 ad Asiago ed un +41 alla Fulgor Thiene.
Il livello dei match pero’ è destinato ad alzarsi, e già la partita in programma lunedi’ ad Altavilla richiederà ai i ragazzi di Carli un impegno diverso.

UNDER 16 GOLD
Il largo successo nella stracittadina di sabato scorso ha iniettato nuova energia ai ragazzi di Cecchin e Marchetti e, sopratutto, ha spazzato via la rabbia emersa dopo la sconfitta di Verona.
Domenica al PalaBaracca, inizio alle 18, i nostri ragazzi ospiteranno i cugini del LeoBasket di Lonigo, squadra molto quadrata che ha nel suo roster piu’ di un giocatore di sicuro valore.
Servirà quindi una partita gagliarda per aggiungere altri punti alla classifica e rimanere nel gruppo di testa.

UNDER 15 GOLD Gli U15 biancoverdi, sono ancora alla caccia della prima vittoria, giocano mercoledi’ alle 18.30 a Mestrino.
In tutte le gare fin qui disputate, i green hanno dimostrato che quando difendono con attenzione ed attaccano di squadra, riescono a tenere testa anche agli avversari piu’ attrezzati.
Purtroppo, troppo spesso, nei momenti di difficoltà invece di aumentare la determinazione sopraggiunge una sorta di fatalismo per cui la difesa si fa molla e gli attacchi si risolvono in sterili soluzioni individuali.
Urge quindi lavorare non solo sulla tecnica, che è senz’altro da affinare, ma anche sul carattere perché, per giocare questi campionati, bisogna saper essere quadrati e non demoralizzarsi davanti alle prime difficoltà.

UNDER 14 GOLD
Archiviata la prima sconfitta i giovani allenati da Dalle Molle e Ruda tornano in campo domenica al PalaBaracca (palla a 2 ore 11) per affrontare la Pall. Vicenza 2012.
I cugini biancorossi, la scorsa settimana, hanno vinto con largo scarto il loro primo match, e questo dato, unito alla lezione imparata domenica scorsa a Isola Vicentina, porterà in campo sicuramente una UNDER 14 concentrata e desiderosa di ben figurare.

UNDER 14 SILVER
Reduci da due successi consecutivi, i ragazzi di Trevisan e Basso saranno ospiti domenica della capoclassifica Play Basket, squadra che ha sicuramente le carte in regola per ambire al primo posto assoluto nel girone.
I green non devono pero’ scendere in campo intimoriti, ma giocare con la stessa grinta dimostrata in queste prime partite di campionato!!
A tutti va ovviamente il nostro consueto….. IN BOCCA AL LUPO!!!