Al via la stagione 2017/18

24 agosto 2017
Logo Nuova Pallacanestro Treviso

E’ cominciata mercoledì sera alle ore 19:00 presso la Palestra “Pascale” la stagione per la Nuova Pallacanestro Treviso, che si appresta ad affrontare il Campionato Regionale di serie B. Interrotta la collaborazione con la Reyer Venezia, la Dirigenza si è impegnata durante l’estate a trovar soluzioni per poter offrire a tutte le tesserate la miglior crescita tecnica e personale.
Si riparte dalla conduzione tecnica della prima squadra affidata a Renato Nani e Luciana Montelatici, duo che non ha bisogno di presentazione nel panorama cestistico italiano femminile. Il primo ha alle spalle diversa esperienza in massima serie e Nazionali femminili, inoltre è stato promotore e cofondatore dei progetti Azzurrina e College Italia, innovazioni mirate a formare atlete di livello, per competere anche in campo europeo. La seconda, figura importante nel panorama cestistico trevigiano, ex atleta nazionale, giocatrice in diversi club di A1, insignita del premio Palma di Bronzo al merito tecnico. Con l’arrivo di Renato Nani, che sarà anche responsabile del settore giovanile, insieme a Montelatici, guideranno il super- gruppo Under 18 Gold e serie B.
La squadra sarà formata in gran parte da giovani nate 2000-2001 e dai nuovi innesti senior Giulia Gasparini, Francesca Favaretto, Stefania Rachello, Roberta Dalla Riva e Alessia Perocco che porteranno la loro esperienza al servizio delle più giovani. A completare lo Staff della prima squadra, Renato Masarin che si occuperà della preparazione atletica, Adriano Canale massaggiatore e il dirigente accompagnatore Marika Possamai. A breve saranno rese note le amichevoli pre-campionato e il calendario ufficiale del campionato che inizierà il 16 Settembre alla Palestra “Pascale”.

A. D. Nuova Pall. Treviso Uff. Stampa