Buona la prima! Colpo esterno dei bianco-blu a Vicenza

10 ottobre [17:46] AUTORE: FranceFrac Logo Pallacanestro Castelfranco 1952

La stagione del CVB Castelfranco inizia con un sorriso: nella 1ª giornata di andata del Girone Nord di Divisione Regionale 2, i nostri giovani bianco-blu conquistano una preziosa vittoria in trasferta sul parquet della Virtus Vicenza.

Il primo canestro stagionale porta la firma di Marcon, protagonista nei minuti iniziali sotto canestro e autore del 4-7. I padroni di casa pareggiano sull’8-8, ma la tripla di Cappelletto e i canestri di Marino e Sartor riportano Castelfranco avanti fino al +7. Il primo quarto si chiude 11-16 per i nostri ragazzi.

Nel secondo periodo Ferrara (12 punti finali) firma il nuovo +7, ma alcune palle perse e imprecisioni permettono a Vicenza di tornare in parità. La tripla di Carlon regala ossigeno ai bianco-blu, ma la Virtus resta agganciata: all’intervallo Castelfranco conduce di misura, 28-29.
La ripresa si apre con i canestri di Brustolon M. e di Sartor (13 punti totali, top scorer della partita per il classe 2008), seguiti da 5 punti consecutivi di Ferrara che valgono il massimo vantaggio sul 30-38. Vicenza reagisce e torna in parità sul 40-40, ma i ragazzi di coach Gobbo chiudono comunque il terzo quarto avanti 44-45.

L’ultimo periodo è pura battaglia: la tripla di Andrea Brustolon e il gioco da tre punti di Sartor valgono il +5 (46-51). Un’altra tripla di Brustolon spinge i bianco-blu fino al massimo vantaggio di +11 (47-58). La Virtus prova fino all’ultimo a rientrare, ma la solidità dei castellani fa la differenza: finisce 58-63 per il CVB!

Una vittoria di carattere, che regala i primi due punti della stagione a una squadra giovane ma capace di giocare con maturità e determinazione.

Buona la prima, avanti così bianco-blu! ⚪?

Prossima partita: venerdì 10 ottobre, ore 21 al Palavenale contro Jolly Basket.