Serie C: Federico Schiavon è il primo innesto per la stagione 2024/25!

3 luglio [11:02]
PlayBasketCarregrave_2024-07-03unnamed.jpg

Playbasket è lieta di comunicare che Federico Schiavon è il primo innesto del roster biancoblu nel campionato di Serie C 2024/25.
Federico Schiavon, ala tiratrice, proviene dalla Virtus Padova con qui ha militato per ben 14 stagioni tra serie C, serie B e, nella stagione da poco conclusa, in serie B Nazionale.
Classe 1988, nelle ultime sei stagioni è stato capitano della prima squadra Patavina a dimostrazione delle sue qualità non solo tecniche ma anche umane.
L’ex Virtussino porterà pericolosità sia al tiro pesante con il suo 42% dall’arco dei 3 punti sia dal palleggio, oltre che tanta esperienza accumulata nei campionati nazionali.
Federico, insegnante di ginnastica e laureato in Scienze Motorie, approda ai piedi del Summano non solo come giocatore ma anche come istruttore minibasket(ruolo che già ricopriva con grande successo a Padova).
Sarà infatti istruttore di riferimento di un progetto che molto presto verrà svelato e che darà ulteriore slancio al movimento #Playbasket.
Un aggiunta quindi a due dimensioni, che sicuramente sarà di grande valore nel percorso di crescita e consolidamento della nostra realtà.
️Le sue prime parole: “Prima di tutto mando un grande abbraccio a tutto il mondo Virtus Padova, è stato un bellissimo viaggio vissuto insieme e porterò nel mio cuore ognuno di voi.
Ora inizia un nuovo capito della mia vita e carriera cestistica per questo ringrazio la dirigenza, il coach e l’amico Croce per la fiducia riposta in me che consente di avvicinarmi alla mia famiglia (Eleonora e la piccola Margherita) nell’Altovicentino.
Son entusiasta di farlo con la maglia del Pizeta, dove ci son tutti i presupposti per far bene.
Sono soddisfatto di poter ritornare a essere protagonista in campo e seguire i più piccoli del minibasket per creare un legame di continuità, ispirando i più giovani e trascinando nuovi appassionati al palazzetto.
Ambizione di vincere con l’umiltà di non dare niente per scontato ci accompagneranno nel corso dell’anno per arrivare infondo.
Metterò la mia esperienza e grinta sul campo da gioco insieme alle competenze come Istruttore a disposizione del coach e della società , per valorizzare la passione che si respira e la voglia di crescere sia nel minibasket che con la prima squadra.”
Benvenuto Federico!

Ufficio Stampa Playbasket Asd