Victoria Basket è lieta di annunciare l'entrata nello staff tecnico, come responsabile di Michela V

9 agosto 2022
Victoria Basket è lieta di annunciare l’entrata nello staff tecnico, come responsabile di Michela Voltan

Originaria di Sandrigo (Vicenza), vanta molteplici esperienze d’alto livello come giocatrice, maturate in Italia e non solo. Cresciuta nel settore giovanile dell’As Vicenza, dove ha militato per ben 7 anni tra settore giovanile e Serie A femminile, ha vestito in seguito le maglie di Messina, Ferrara, Faenza, Schio, Chieti, Taranto, Caserta e Napoli.
È stata anche la prima italiana in assoluto a giocare all’estero approdando nel campionato francese tra le file dello Strasburgo.
La sua carriera si è poi completata tra Cagliari, Pontedera e Vicenza.
Nell’arco della sua militanza in Serie A/1 e A/2, ha conquistato più volte la Coppa Italia e raggiunto i playoff in varie occasioni, accumulando presenze anche nelle coppe europee. Intenso il suo rapporto sia con le Nazionali giovanili che in quella maggiore.
Dopo ben 27 anni di basket giocato ha iniziato il percorso come coach in qualità di assistente della prima squadra e da responsabile del vivaio dell’As Vicenza, con la quale successivamente ha vinto anche il campionato di A/3 femminile da head coach, guadagnando l’accesso ai playoff di A/2 nell’anno seguente.
In seguito ha condotto Cadelfa Padova in serie B, e, sempre a Padova, nel 2020, è stata guida di Gattamelata, avversaria anche delle nostre nello sfortunato anno di chiusura per la pandemia.
Michela a San Bonifacio sarà il punto di riferimento tecnico, seguirà il gruppo della serie C e due squadre giovanili.
Grande la soddisfazione per la società che inserisce una figura di grande esperienza e carisma per proseguire con ulteriore slancio il percorso di crescita intrapreso negli ultimi anni.
Benvenuta in famiglia Michela!

Uff. Stampa Victoria Basket San Bonifacio