Lista Squadre

Under 16 Gold: il primo titolo provinciale va a noi!

Under 16 Gold: il primo titolo provinciale va a noi!

16 maggio [11:00] AUTORE: catta


Matteo Berton, Riccardo Bologni, Marco Migotto, Lorenzo Val, Fabio Bara, Riccardo Farinati, Diego Zara, Filippo Alberto Codognotto, Charle Banco, Omar Bensammar, Edoardo Grava, Nicola Vendramelli e il coach Michele Gerlin, sono gli artefici di questo successo che porta alla Vigor (dopo un paio di anni) un trofeo davvero gradito!

I nostri ragazzi hanno ottenuto questa affermazione dopo un periodo davvero particolare segnato dalla pandemia dove tutte le nostre certezze si stavano frantumando. Hanno tenuto duro loro, il coach e la società che ha sempre supportato qualsiasi cosa che andasse incontro alle volontà dei ragazzi e delle famiglie.

È un’affermazione che va al di là del semplice gesto sportivo, è una vittoria che dà morale a tutto il nostro movimento, un’overdose di ottimismo che fa bene al corpo e allo spirito, ci fa capire ancora una volta che credere nei giovani non è importante, è l’unica cosa che conta!

Come detto, tra le molteplici difficoltà incontrate si è sempre riusciti, passo dopo passo, a superarle. Gran merito, bisogna ammetterlo, è del “timoniere” Michele Gerlin che con la sua conoscenza e il suo fare da “bastone e carota” è riuscito a gestire e coinvolgere i ragazzi fino a renderli da una ciurma (nel senso buono) estemporanea a una squadra vincente!

Che succede adesso? Nulla di eclatante, ci si continua ad allenare cercando di migliorare ancora per poter essere pronti il prossimo anno ad affrontare un altro campionato (under 17) parecchio impegnativo. L’estate porterà consiglio…

Grazie ragazzi e sempre di più

FORZA VIGOR