Ufficiale il tesseramento dell'atleta Geronimo Volpato

20 ottobre 2021
Ufficiale il tesseramento dell

The Team Riese è lieto di comunicare di aver perfezionato il tesseramento dell’atleta argentino Geronimo Volpato, ventitreenne guardia di 1,89.
Geronimo, nativo di Santa Fe, è alla prima esperienza fuori dal Sudamerica; finito il percorso giovanile ha esordito a livello senior nel 2015 con la maglia del Deportivo Norte di Santa Fe in Liga C.
Nel 2016 e 2017 gioca per l’Ameghino de Villa Marìa nel Campionato Federal (paragonabile alla nostra Serie B) e nel 2018 sempre con l’Ameghino disputa la Liga Argentina.
Nel 2018 diventa Campione Nazionale nel Torneo 3×3 Nacional.
Nel 2019 disputa di nuovo il Campionato Federal con i Capuchinos de Concordia, mentre nel 2020/21 passa al Penarol di Rosario del Tala.

Geronimo, di origini italiane, anzi trevigiane, ha disputato alcuni allenamenti individuali con coach Francesco Basso al Palariese, dove ha attirato l’attenzione dello staff tecnico e dei dirigenti di The Team.
Residente a Castelfranco, si allena in pianta stabile con la prima squadra fin dall’inizio della stagione ed è ormai completamente integrato anche con il gruppo. Purtroppo il protrarsi dell’iter burocratico per il suo tesseramento l’ha costretto a saltare le prime tre partite di campionato; ricevuto il nulla-osta dalla Federazione, ora finalmente il gaucho di Treviso può iniziare la sua avventura italiana.

Uff. Stampa The Team Riese Pio X