Il 26 agosto sono ripresi gli allenamenti della Serie D

Il 26 agosto sono ripresi gli allenamenti del Cus Padova Unipd

. dopo l’esaltante promozione in serie D dell’anno scorso la squadra allenata da coach Michele Caiolo è stata arricchita dagli arrivi di Raffaele Guarini, capocannoniere della serie D dello scorso anno, da Sebastiano Berto di rientro da un anno in Erasmus dopo l’ultimo anno da protagonista in serie C silvestri e da Tommaso Stanflin .
Il progetto di Cus Unipd prevede che tutti i giocatori della squadra siano studenti iscritti all’università di Padova e quindi ogni anno il turn over tra chi termina gli studi, chi va in Erasmus, chi Cambia sede è molto alto . d’altro canto gli studenti selezionati possono così accedere al percorso studente-atleta iniziato tre anni fa dall’università di padova che prevede una borsa di studio pari alle tasse universitarie e varie agevolazioni nel percorso universitario, anche con contatti internazionali . per esempio la settimana dal 9 al 16 settembre sarà in tournée a padova la squadra universitaria di Vancouver British Columbia ospite della squadra femminile di Unipd.
Le selezioni per accedere a Unipd basket team sono a giugno per i giocatori senior e a metà settembre per le matricole e vengono comunicate sul sito dell’università.

Uff. Stampa Cus Padova

2 settembre [13:18]
di Redazione PlayBasket