Benvenuto rouge!

16 luglio 2018 AUTORE: catta
Benvenuto rouge!

Un rosso pestifero che va, un rosso pestifero che viene. Perso il buon “Cagno”, approdato appunto in laguna, potevamo forse privarci della proverbiale “grinta” dei fulvi a cui eravamo ormai abituati?

Dopo due stagioni di C Silver ed otto partite giocate da avversario con la maglia di Ponzano procurandoci sempre grosse difficoltà nel limitarne la verve offensiva ed avere la meglio sulla sua tenacia difensiva, NICOLA ALBERTI indosserà infatti la nostra canotta!

Diverso il ruolo rispetto al Red Mamba, ma medesima propensione al lavoro, mentalità e voglia di lottare, in particolare nelle vicinanze del canestro, dove obiettivamente c’era bisogno rinforzare “il personale di squadra preposto a sporcarsi le mani e a far legna”.

Ma la generosità non è ovviamente la sola caratteristica portata in dote dal Rouge. La sua profondità di gioco nel pitturato, la sua capacità di saper giocare per sè, procurandosi conclusioni sguscianti piuttosto che viaggi in lunetta, e per gli altri ed il suo atletismo fanno di lui un giocatore “pronto” per misurarsi con la nuova categoria ed idoneo alla crescita di un gruppo ulteriormente ringiovanito.

Anche a Nicola, dunque, diamo il benvenuto nella famiglia Vigor!

Marco Breda