Kickslosofy Debuttano le Adidas Crazylight Boost 2016 in Primeknit

23 dicembre 2016
ADIDAS_CRAZYLIGHT_BOOST_2016_copertina.jpg

Le Adidas Crazylight Boost 2016 sono in commercio ormai da diverso tempo e molti di voi cestisti staranno disputando il campionato proprio con queste scarpe. Il motivo è che sono semplicemente le scarpe con il miglior rapporto qualità/prezzo del 2016.
Fra i punti di forza di questo modello ci sono indubbiamente i materiali, in particolare la morbida tomaia in Jaquard che permette movimenti fluidi e senza impedimento. Si aggiunge poi l’intersuola con BOOST a tutta lunghezza…una manna dal cielo.

Ebbene, da qualche giorno sul sito ufficiale del produttore è comparsa una nuova versione di Crazylight, la quale sfoggia caratteristiche interessanti: il materiale utilizzato per la tomaia diventa il Primeknit (tessuto intrecciato di grande qualità); viene poi eliminata la linguetta per privilegiare una costruzione a pezzo unico, quella che in america definiscono “booty” (lo stivaletto). Resta invece il BOOST e la suola che offre un ottima trazione in molte condizioni del parquet.

L’aspetto negativo che ho personalmente riscontrato di questo modello è la mancanza di contenimento del piede, soprattutto nei movimenti laterali. La costruzione a stivaletto e il nuovo tessuto potrebbero aiutare anche da questo punto di vista offrendo una calzata più avvolgente. Il riscontro va tuttavia operato individualmente.

La colorazione proposta non passa certo inosservata, vengono utilizzati infatti i colori dei Los Angeles Lakers perché per aggiungere un pizzico di ignoranza e stile Adidas ha deciso di proporci la versione “Nick Young PE” (uno che di ignoranza e stile qualcosina ne sa).

Concludendo, con queste Crazylight Boost 2016 Primeknit, Adidas ha voluto mettere in campo il meglio del meglio che può offrire in termini di tecnologia e materiali. Tutto ad un prezzo particolarmente concorrenziale.

(photo credits to Adidas)
Kickslosofy