Under 13 Maschile Verona 2017-2018
5A giornata di ritorno - Girone A

Grizzly Lessinia-Cestistica Verona 39-68

Palestra Scuole Elementari - loc. Stallavena - Via Tinazzi, GREZZANA (VR)

4 febbraio 2018 11:00

39 68
Grizzly Lessinia: tabellini non disponibili
Cestistica Verona: tabellini non disponibili

L'analisi di Playbasket.it

La serata della 5a di ritorno del Girone A di Under 13 poneva di fronte domenica 4 febbraio 2018 Grizzly Lessinia e l'accorrente Cestistica Verona Palestra Scuole Elementari di Loc Stallavena di Via Tinazzi Grezzanapalestra Scuole Elementari di Loc Stallavena di Via Tinazzi Grezzana.

I padroni di casa, attualmente 5o in graduatoria, si presentavano al confronto con la percentuale del 36.4% di affermazioni casalinghe in stagione, frutto di 4 vittorie e 7 sconfitte raccolte nei precedenti 11 incontri tra le mura amiche (8-15 il record complessivo pre-match).

Gli ospiti invece, ora in 2a posizione, affrontavano l'incontro con il 61.5% di successi esterni, bottino di 8 vittorie e 5 sconfitte nelle precedenti 13 sfide in trasferta (17-10 invece il record complessivo in stagione).

La contesa è andata a favore degli ospiti, con il tabellone a sancire il -29 al termine dei tempi regolamentari sul 39-68 finale.

Sconfitta quindi per Grizzly Lessinia, che chiude la disputa realizzando nella contesa 1.5 punti in meno e subendone 19.4 in più rispetto alla propria media di 40.5 punti fatti e di 48.6 subiti in casa fino a quel momento. dovuta ad peggioramento del 31.2% dell'indice di efficienza offensiva/difensiva, con il rapporto punti fatti/subiti che si attesta 0.57 per questa sfida e a 0.83 finora in casa.

Vittoria quindi per Cestistica Verona, scontro che farà suo segnando nell'arco della sfida 12.8 punti in più e subendone 3.7 in meno rispetto alla propria media esterna di 55.2 punti fatti e di 42.7 subiti in trasferta, ottenuta con un miglioramento del 34.8% il proprio indice di efficienza, con il quoziente canestri di 0.57 nel match rispetto al record di 1.29 mantenuto sin qui in trasferta.