1 Div VI Partenza da incubo: GaraUno è degli Spartans!

AUTORE: arginebasket

È tempo di Finals per la Prima Divisione vicentina: Gara 1 si disputa ad Altavilla, tra gli Spartans padroni di casa e l’Argine, squadre regine di questa lunghissima stagione.
Già un’ora prima dell’inizio della contesa, il Pala Romio è gremito, colorato di biancoblu e biancoverde, colori sociali delle due contenders.
Dopo la presentazione con tanto di speaker a scandire i nomi dei 22, scendono in campo i due quintetti titolari, pronti a darsi battaglia.
Merlin, Bagante, Lupo, Petracchin e Fall sono i prescelti di Grumolato; Meridio e Donà, invece, optano per Stefani, Saiani, De Marchi, Bernardotto e la novità Teo Cunico.
Chi si aspettava una partita punto a punto, purtroppo viene disatteso da subito, in quanto Altavilla parte in quinta, mentre l’Argine pare quasi non scendere in campo.
Il parziale iniziale di 16-3 sa già di pietra tombale sulle speranze Green di riacciuffare la gara: il primo quarto si chiude 22-7 per i padroni di casa.
I ragazzi dei Ferrovieri provano a reagire nel secondo quarto, vinto per 13-15, ma la sensazione è che Altavilla ne abbia di più.
I padroni di casa, infatti, ogniqualvolta l’Argine tenti una fiammata (meno 8 al quindicesimo minuto), sono cinici nel soffocarla con triple mortifere e spezza gambe.
Merlin è ispiratissimo, il redidivo Danese e la sentenza Bagante rispondono a suon di triple ai 9 punti consecutivi di Uaio Saiani.
Lato Green, bene le prove di Cris Marchetto e Simone Tovo, ma Altavilla ha un roster davvero profondo e riesce a mantenere sempre alta la concentrazione grazie anche alle entrate in campo di Monterisi e Stefani.
La partita si conclude 63-44 per gli Spartans, precisissimi da tre punti (10 triple totali) a differenza degli ospiti, caratterizzati da percentuali pessime.
Mercoledì 25 Maggio, alle ore 21.00, al Palabaracca, si terrà Gara 2: a seconda della prospettiva, match point per Altavilla, ultima chiamata per l’Argine nella corsa al titolo.
Cuore, grinta e…la Bolgia del Baracca!
Win Or Go Home!
Forza Argine!

Pall. Altavilla Vicentina-Nuovo GS2001 L'Argine 63-44