1 Div VI I green chiudono imbattuti la seconda fase. Ora pronti per i Play Off!

AUTORE: arginebasket

Al termine della seconda fase di campionato, L’ARGINE si aggiudica il titolo di capolista, grazie alla vittoria ottenuta venerdì sera sul campo ostico dell’Eracle Sport Sarcedo.
I ragazzi di coach Toro si presentano ai blocchi di partenza privi dei capocannonieri Mion e Bianchi, sapendo già che in caso di vittoria sarebbero passati come primi data la sconfitta incassata da Dueville qualche sera prima contro la compagine di Schio.
Pronti, Via! E i green si ritrovano subito sotto durante la prima frazione di gioco, soffrendo una difesa a zona impostata dal primo minuto, carta giocata da tutte le avversarie in questa seconda fase di campionato.
Sono bravi i ragazzi di Sarcedo ad approfittare della scarsa precisione dell’ARGINE per allungare il divario con facili punti in contropiede, chiudendo all’intervallo lungo sul 33-20. È qui che coach Toro scuote i suoi rinvigorisce l’animo di una vera capolista, che serra le righe in difesa e trova in capitan Conte il terminale offensivo di cui aveva bisogno.
Caricatosi la squadra sulle spalle, “lo Chef” accompagna la rimonta con una cinica prestazione dalla linea della carità (100% per la seconda gara consecutiva) e 20 punti da vero leader di questo gruppo.
Con un parziale di 4 a 18 i green rientrano in gara e battagliano un quarto quarto ricco di insidie che tuttavia riescono ad accaparrarsi con un parziale positivo, grazie ai contributi di Santacroce e Trapani che chiudono in doppia cifra.
Sebbene le incomprensioni tra l’ambo arbitrale e il tavolo circa il valore delle due bombe segnate proprio da Trapani, l’ARGINE la spunta 54-50 e conquista così la testa di serie.
Ora saranno i playoffs ad attendere i nostri green , si inizia al PalaBaracca mercoledi’ 1 maggio alle 21.15 contro i Black Templars.

Eracle Sport Sarcedo-Nuovo GS2001 L'Argine 50-54

181033203738

181015104181316

2o arbitro: Cavaliere Luca di Schio (VI)