1 Div VI L'ARGINE si rimette in marcia superando il G. Moreno di Arzignano

AUTORE: arginebasket

La sesta giornata, nonché penultima del girone di andata, regala a coach Toro e ai suoi ragazzi un altro referto rosa, utile per tornare in testa alla classifica con i pari punti Sportschool Dueville (che purtroppo vantano il vantaggio dello scontro diretto). La formazione di casa, convocata mercoledì 5 dicembre per le ore 8 per scattare il calendario 2018/2019, scende in campo in un clima conviviale e rilassato, che sicuramente influisce sulle prestazioni Green dei primi due quarti di gioco, con Conte e soci che si ostinano a cercare “l’uomo” dentro all’area nonostante la zona contratta che schiera Arzignano, regalando spesso la palla agli avversari. I Griffons ci credono fin dai primi minuti e capitalizzano le palle recuperate con qualche bel canestro dai tre punti, rimanendo sempre incollati alla gara, senza tuttavia riuscire a sopraffare la superiorità fisica e tecnica del Nuovo Argine che mantiene il controllo con le penetrazioni del solito Bianchi, i contributi all’esordio di Novello e Meggiorin e i rimbalzi in attacco del nostro Loris “Anthony Davis” Mion, utili per giocare secondi possessi e siglare il 40 a 32 che chiude il secondo quarto.
Le correzioni annotate da Coach Toro, diversamente da quanto ci hanno abituato durante la stagione, non vengono pienamente recepite dai Green, che forzano ancora qualche palla persa di troppo, ma sono bravi a capitalizzare i tiri liberi affidati alle mani di Cerruti e Bianchi. Da segnalare il mattatore di quarto quarto Giacomo “Drummond” Bedin, che in momenti delicati della gara decide di rubare ogni rimbalzo offensivo disponibile e inanellare alcuni jumper dal midrange di pregevole fattura.
Finisce così il girone d’andata casalingo per il Nuovo Argine, che affronterà l’ultima giornata a Trissino il 13 dicembre alle 21

Nuovo GS2001 L'Argine-Garcia Moreno Arzignano 64-51

171140324941

17112321991510